Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Dal campo al teatro… La Tribù del calcio Show (VIDEO)

TifoCosenza vi propone la visione dello spettacolo teatrale scritto e diretto da Gianfelice Facchetti

Il calcio è ormai fermo da giorni, fino a data da destinarsi. Giornate difficili per tutti gli appassionati, alle prese con la ben più seria emergenza Coronavirus, ma la magia del calcio non si arresta certo sul campo.

A tal proposito, la redazione di TifoCosenza propone a tutti i suoi lettori la visione de “La tribù del calcio” di Gianfelice Facchetti, figlio del celebre Giacinto, capitano e bandiera dell’Inter. Lo spettacolo teatrale, tratto e riadattato all’opera di Desmond Morris “La scimmia nuda”, racconta in una maniera originale lo sport più bello del mondo, spiegando come l’uomo si sia trasformato da cacciatore a calciatore.

Nel testo portato in scena con la Banda del Fuorigioco, Facchetti integra spunti dal romanzo di Morris con note autobiografiche, ma c’è di più. Nel video di presentazione dello spettacolo, il volto noto della Domenica Sportiva mostra tre figurine che riconducono a Pelè, Alcides Ghiggia e Denis Bergamini.

Sì, proprio l’indimenticato centrocampista del Cosenza scomparso tristemente il 19 novembre 1989. E Facchetti, intervistato proprio da TifoCosenza qualche mese fa, ha rivelato di essersi appassionato molto a quella vicenda, intendendo mettere all’interno della storia del calcio una storia legata al calcio “minore” . Un appuntamento da non perdere, per tutti gli amanti del calcio e del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale della famiglia di Denis dal 1989 al 1993: "Le conclusioni tratte ai tempi...
L'attaccante ritrova il campo dopo mesi e segna il gol decisivo nella sfida tra Sebenico...
I rossoblu hanno conquistato ben sei successi. Mentre l’ultima vittoria dei rossoverdi risale al 2003...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza