Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal campo al teatro… La Tribù del calcio Show (VIDEO)

TifoCosenza vi propone la visione dello spettacolo teatrale scritto e diretto da Gianfelice Facchetti

Il calcio è ormai fermo da giorni, fino a data da destinarsi. Giornate difficili per tutti gli appassionati, alle prese con la ben più seria emergenza Coronavirus, ma la magia del calcio non si arresta certo sul campo.

A tal proposito, la redazione di TifoCosenza propone a tutti i suoi lettori la visione de “La tribù del calcio” di Gianfelice Facchetti, figlio del celebre Giacinto, capitano e bandiera dell’Inter. Lo spettacolo teatrale, tratto e riadattato all’opera di Desmond Morris “La scimmia nuda”, racconta in una maniera originale lo sport più bello del mondo, spiegando come l’uomo si sia trasformato da cacciatore a calciatore.

Nel testo portato in scena con la Banda del Fuorigioco, Facchetti integra spunti dal romanzo di Morris con note autobiografiche, ma c’è di più. Nel video di presentazione dello spettacolo, il volto noto della Domenica Sportiva mostra tre figurine che riconducono a Pelè, Alcides Ghiggia e Denis Bergamini.

Sì, proprio l’indimenticato centrocampista del Cosenza scomparso tristemente il 19 novembre 1989. E Facchetti, intervistato proprio da TifoCosenza qualche mese fa, ha rivelato di essersi appassionato molto a quella vicenda, intendendo mettere all’interno della storia del calcio una storia legata al calcio “minore” . Un appuntamento da non perdere, per tutti gli amanti del calcio e del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Il tecnico dei rossoblu alla vigili della sfida contro i pugliesi: "Non è solo il...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza