Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’ex rossoblu Mutti: “Sì alla ripresa del campionato. Taglio degli stipendi? Difficile in B e in C”

Intervistato dai colleghi di PianetaSerieB l’ex tecnico del Cosenza guarda al futuro con ottimismo: “Penso non ci sia nulla di male nel giocare anche d’estate e nell’organizzarsi in modo diverso”

“Sono totalmente favorevole alla ripresa delle gare. È un anno eccezionale e straordinario, sotto certi aspetti, per gli eventi che sono accaduti, quindi anche giocare d’estate rientrerebbe in questa anomali”. Guarda al futuro con un cauto ottimismo l’ex allenatore del Cosenza Bortolo Mutti intervistato dal portale PianetaSerieB.

L’allenatore bergamasco è dunque favorevole a portare al termine la stagione: “Dobbiamo adattarci, fare tutti dei sacrifici e convertire le nostre vecchie abitudini in nuove abitudini. Penso quindi, non ci sia nulla di male nel giocare anche d’estate e nell’organizzarsi in modo diverso”.

Un Mutti che nell’intervista ha parlato anche dei rossoblu coinvolti nella lotta salvezza: “Ci sono squadre che devono recuperare delle posizioni abbastanza problematiche, tipo Cosenza e Livorno. Nello stesso tempo, ci sono squadre che non devono cadere in una situazione di depressione perché potrebbero essere coinvolte e andarsi a giocare i playout. Dall’altra parte ci sono squadre che puntano ai possibili playoff. Per cui è un campionato dove ogni squadra ha diverse situazioni motivazionali e diversi obiettivi. Un esempio è l’Ascoli, che era una squadra proiettata verso un certo tipo di classifica e adesso si sta inguaiando. Ci sono tante problematiche nella Serie B e chi deve riprendere, se si riprenderà, deve essere preparato. L’importante è però che partano tutti con gli stessi requisiti. Bisogna dare a tutti la possibilità di ripartire insieme e con la tempistica giusta”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante nato a Roma nel Maggio del 1993 e arrivato in rossoblu nel mercato estivo...
L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pareggio interno per la 17 di Belmonte mentre l'Under 16 di Garofalo chiude con una...

Altre notizie

Tifo Cosenza