Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “Prudenza impopolare, ma necessaria”

Il Ministro dello Sport ha usato la propria pagina Facebook per far conoscere il proprio pensiero in merito alla ripresa dei campionati.

“E’ la posizione più impopolare che si possa immaginare ma abbiamo il dovere e la responsabilità di far si che tutto il Paese, compreso ovviamente il mondo dello Sport, possa superare al più presto e al meglio l’emergenza sanitaria”. Attraverso la propria pagina Facebook, il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ha esposto fatto un personale resoconto dopo l’incontro con i vertici del calcio nazionale.

“Sono anche io un tifoso cui manca seguire la propria squadra – ha proseguito Spadafora –. Aspettavo con entusiasmo gli Europei di quest’estate, ma saranno rimandati. Come sono state rimandate le Olimpiadi. Come è stato rimandato il Giro d’Italia. Come sono state rimandate le competizioni di tutti gli sport nel nostro Paese. E’ un enorme dispiacere, dentro un dolore molto più grande e più profondo, dentro un lutto atroce che ha colpito il nostro Paese, l’Europa, il mondo intero”. 

Lo stesso Ministro ha poi aggiunto: “Farò di tutto perché nel decreto che a breve approveremo siano contenute tutte quelle norme che assicurino a tutto il mondo dello sport e ai lavoratori il sostegno necessario per impedire che anche una sola realtà sportiva debba chiudere o che una sola persona perda il suo lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martedì mattina nello spogliatoio del Marulla ennessimo faccia a faccia tra tecnico, squadra e il...
A Roma incontro tra i vertici della massima serie e del campionato cadetto in vista...
Con il passare dei giorni non è da eslcudere che alla ripresa degli allenamenti ci...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza