Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antonio Calabro ricorda Trinchera e il Francavilla: futuro di nuovo insieme a Cosenza?

L’allenatore oggi alla Viterbese nel 2017 si separò dal direttore sportivo con il quale aveva costruito il successo in biancazzurro.

Il connubio tra Antonio Calabro, oggi allenatore della Viterbese, e Stefano Trinchera, attuale direttore sportivo del Cosenza, si interruppe nell’estate del 2017. I due avevano appena chiuso un’annata eccezionale a Francavilla, con i biancazzurri quinti in campionato e fermati dal Livorno ai playoff.

Allenatore e dirigente non hanno mai nascosto la reciproca stima ma il primo tre anni fa andò a Carpi mentre il secondo si trasferì proprio a Cosenza. Sull’esperienza alla Virtus Francavilla, Calabro, intervenuto ai microfoni di Eleven Sports, ha dichiarato: “Quella biancazzurra Una tappa fondamentale nella mia carriera. Ho conosciuto gente splendida che mi ha permesso di esaltare le mie qualità da tecnico, dal direttore generale al presidente. Ho inoltre avuto modo di lavorare con Stefano Trinchera, con il quale c’era una sinergia incredibile. Siamo partiti dall’Eccellenza per arrivare in Serie C, non è un caso quando ottieni certi traguardi”. 

Insomma una coppia che non sarebbe strano veder riformata, anche in tempi brevi. Quando si potrà finalmente iniziare a progettare la prossima stagione, qualora Trinchera dovesse restare in carica come direttore sportivo del Cosenza, il nome di Calabro potrebbe essere in cima alla lista per la panchina dei Lupi. D’altronde l’allenatore di Galatina, da quei tre anni a Francavilla, ha accumulato ulteriore esperienza  anche una buona stagione in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza