Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, è l’Arsenal il primo club di Premier a tornare in campo

Sessioni di lavoro a rotazione in gruppi da cinque. Rigida osservanza delle regole. Si arriva già vestiti con abbigliamento per l’allenamento e doccia a casa

L’emergenza Coronavirus si avvia alla cosiddetta Fase 2 e il calcio è pronto ad adeguarsi. In Inghilterra, a esempio, è l’Arsenal il primo club a riprendere ufficialmente gli allenamenti. Ciò avverrà domani, lunedì 27 aprile. Fu proprio dalla squadra londinese che cominciò tutto il 13 marzo scorso, quando venne sospeso il campionato dopo che l’allenatore Mikel Arteta venne trovato positivo al Covid-19. Il ritorno in campo dell’Arsenal lo annuncia una delle firme del Daily Mirror, John Cross. “Le sessioni di lavoro si svolgeranno a rotazione, in gruppi da cinque, con la supervisione dello staff e la rigida osservanza delle regole, a cominciare da quelle del distanziamento sociale. I calciatori – scrive gazzetta.itripeteranno le stesse esercitazioni, senza venire mai a contatto”.

I calciatori arriveranno al Centro sportivo di Colney già vestiti con l’abbigliamento sportivo e faranno le docce nelle proprie abitazioni. A parte i campi di calcio, nella struttura saranno utilizzabili “solo il parcheggio, in cui ogni componente della rosa ha uno spazio assegnato. Ciascun giocatore – scrive ancora gazzetta.itavrà a disposizione un certo numero di palloni che saranno poi sanificati a fine lavoro. In campo saranno presenti anche il responsabile dello staff medico Gary O’Driscoll e, con lui, a debita distanza, il preparatore Shad Forsythe. Ogni sessione durerà un’ora”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo Consiglio dei Ministri verranno varate delle nuove regole. Anche il mondo dello Sport...

L’attaccante è affetto da una lieve miocardite, conseguenza del Covid-19. Il giocatore sarà in tribuna...

La Lega B ha accettato l’istanza del club sannita per l’alto numero di contagiati da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza