Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Ascoli, la sfida del doppio ex ma con il cuore a tinte rossoblu

L’ex attaccante Walter Mirabelli presenta l’incrocio salvezza di questa sera al Marulla. “Quanti bei ricordi con la maglia della squadra delle mia città…”

A Cosenza è nato Walter Mirabelli, esattamente il 17 maggio 1968. E nella sua città torna periodicamente. Ma i rossoblu li segue sempre e appena se ne presenta l’occasione ne parla con piacere. Stasera, fischio d’inizio alle ore 21, al Marulla si gioca CosenzaAscoli, incrocio salvezza valevole per la 32ª giornata del campionato di Serie B. Da calciatore l’ex attaccante ha indossato entrambe le maglie. Quella dei Lupi tra il 1982 e il 1987, settore giovanile compreso. Della parentesi con i bianconeri ne ha parlato nella prima parte dell’intervista che ha concesso in esclusiva a tifocosenza.it.

“La partita di stasera – dice Mirabelli – penso sia uno scontro importantissimo per la corsa verso la salvezza o perlomeno per un posto nei playout. È normale che per me, essendo un ex di entrambe le squadre, di cui una è quella della città dove sono nato e che mi ha dato la possibilità a 16 anni di esordire tra i professionisti, sia difficile parlare di questa partita. Dico solo che il mio sangue è rossoblu perché è la mia città, in cui ho avuto l’onore di indossare i miei colori”.

E a proposito di Cosenza, l’ex attaccante racconta quelle emozioni vissute al San Vito prima che la sua carriera poi prendesse altre strade. “Per tre stagioni(43 presenze e 3 gol, ndr) – ricorda Walter Mirabelli – ho avuto la possibilità di allenarmi e giocare con i miei idoli di bambino: Marulla, Urban, Marino, Padovano, Bergamini, Simoni… E poi, consentitemi di citare anche una classe di dirigenti formidabili come il direttore sportivo Ranzani, mister Montefusco, Liguori ma soprattutto Gagliardi, l’artefice della mia carriera calcistica e il presidente Antonio Parise. Persone – conclude l’ex centravanti – che tanta gente non ricorda ma che rimangono legati al Cosenza calcio, persone che avranno sempre la mia gratitudine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza