Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la rincorsa alla permanenza in Serie B si allarga ulteriormente

Le ultime quattro giornate si annunciano al cardiopalma: dai 44 punti dell’Entella ai 34 dei Lupi, ci sono dieci squadre che ancora non hanno in tasca la salvezza. Si allarga il fronte della competizione con meno partite dall’esito scontato…

Le polemiche sono già accese. Ci ha pensato Manniello, patron della Juve Stabia, a denunciare il fatto che alcune squadre stanno falsando il finale di stagione. Ma non è la prima volta che ciò accade. Quante volte si è assisto alle classiche partite di fine stagione, tipiche da squadre già in vacanza… Dopo i risultati della 34ª giornata, la classifica ha messo in evidenza una situazione non semplice. I numeri dicono che dai 44 punti dell’Entella ai 34 del Cosenza, ci sono ben nove squadre raccolte nel fazzoletto di 10 punti. E nessuna di queste può dirsi certa di avere già la salvezza chiusa in cassaforte.

Il ché, chiaramente, allarga il fronte della competizione. Nel senso che si dovrebbe assistere a meno partite da clima, diciamo, vacanziero. Nella tabella che proponiamo, balza agli occhi il calendario dell’Entella: trasferta a Empoli, squadra impegnata a difendere l’ultimo posto utile a disputare i playoff. Quindi il Perugia, scontro diretto in chiave playout (al momento…). Poi a La Spezia, e sappiamo quanto ci tenga Italiano a chiudere la regular season più in alto possibile. Infine a Cittadella, altra squadra che cerca la migliore posizione possibile nei playoff. Domanda: può starsene tranquilla l’Entella? Per chi ha dei dubbi, può rivolgersi a Roberto Boscaglia

Certo, fare i conti in casa degli altri non fa vincere le partite. Motivo per il quale il Cosenza dovrà concentrarsi esclusivamente sul proprio calendario. Che non è per nulla agevole. Però quando si gioca con cuore, quando c’è la predisposizione alla sofferenza e alla tenacia nessun traguardo è precluso. Rimangono quattro partite per tentare quell’impresa alla quale in pochi hanno sempre creduto. Difficile, molto difficile ma possibile. Intanto venerdì sera il Pordenone, poi il Pisa al Marulla e la trasferta di Empoli: tre squadre chiamate a giocarsi apertamente le partite senza nessun calcolo, perché tutte e tre vogliono garantirsi un posto nei playoff. I conti, come ripete spesso Occhiuzzi, poi si faranno alla fine. Soprattutto dopo che al Marulla si sarà giocata CosenzaJuve Stabia, che potrebbe diventare la partita decisiva…

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza