Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, due giorni di riposo. In settimana attesi altri volti nuovi

Dopo l’amichevole con la Vibonese lo staff tecnico ha concesso un po’ di relax. Si riprende martedì pomeriggio: in gruppo ci saranno Corsi e Schiavi

L’amichevole di sabato con la Vibonese ha concluso la prima parte di ritiro del Cosenza. Dopo il derby giocato al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme (successo dei Lupi per 3-1), l’allenatore Roberto Occhiuzzi assieme al suo staff hanno concesso due giorni di riposo al gruppo. Si tornerà in campo martedì pomeriggio. E alla ripresa ci saranno anche Corsi e Schiavi. Il capitano, nel rispetto del protocollo della Figc, ha svolto allenamenti individuali in attesa dell’esito dei due cicli di tampone ai quali si è sottoposto. L’esperto difensore centrale, risultato positivo al Covid dopo una breve vacanza in Sardegna, ha completato il periodo di quarantena nella sua residenza. Anche lui dovrà rispettare il protocollo Figc prima di aggregarsi al gruppo.

Ma quella che comincia domani sarà una settimana importante. Si proseguirà con la preparazione pre campionato ma dalla prossima, invece, si entrerà nel vivo con la settimana tipo che porterà il Cosenza alla prima del campionato di Serie B 2020-2021 contro l’Entella al Marulla in programma sabato 26. L’allenatore Occhiuzzi, che oggi può contare su 16 calciatori oltre ai giovani della Primavera, si aspetta che quanto meno l’organico venga rimpolpato. Considerato che la parentesi estiva del calcio mercato chiuderà il 5 ottobre, è probabile che per il “colpo importante” di cui ha parlato il presidente Eugenio Guarascio bisognerà attendere gli ultimi giorni, se non proprio le ultime ore.

Il direttore sportivo Trinchera e l’allenatore Occhiuzzi hanno le idee molto chiare. In difesa mancano ancora due difensori centrali. Di Capela a un passo dal rinnovo e del giovane Buongiorno promesso dal Torino abbiamo già scritto. Ma secondo radio mercato si sta lavorando sotto traccia per mettere a segno un colpo importante che, di conseguenza, andrebbe a escludere uno tra Capela e Buongiorno. Oppure Tiritiello potrebbe essere ceduto. Sempre nella prossima settimana dovrebbero concretizzarsi i ritorni di Kone dal Torino e Bahlouli dalla Sampdoria. Il ds sta lavorando a fari spenti anche su Casasola: non è assolutamente facile ma nelle ultime ore del mercato potrebbe concretizzarsi il suo ritorno.

Il lavoro più importante per Trinchera è nella ricerca dei due centrocampisti di spessore che dovranno essere affiancati a Bruccini e Sciaudone. Non c’è soltanto la pista Capezzi e quella di Lollo del Venezia ma sull’agenda del direttore sportivo ci sono altri nomi. Così come per l’attacco, dove la suggestione Armenteros non è l’unica traccia sulla quale si lavora. Di certo la prossima settimana qualche altro volto nuovo è previsto che arrivi dalle parti del Marulla.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza