Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è l’idea del 3-4-3 puro per tornare alla vittoria

La squadra è partita alla volta di Pescara dove mercoledì pomeriggio sarà di scena all’Adriatico. Poche novità, anche perché alcune scelte sono obbligate

Nemmeno il tempo di rifiatare che si torna in campo. Mercoledì pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15, si scenderà in campo per la 16ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 con il Cosenza impegnato sul campo del Pescara. Snodo salvezza cruciale per questo primo scorcio di stagione. Uno scontro diretto dal quale sia Occhiuzzi, sia Breda tenteranno si ottenere il massimo in modo da potere arrivare alla sosta con un po’ di serenità in più e proiettarsi alla ripresa delle ostilità con un approccio diverso.

C’è una idea che sta balenando nella testa di Occhiuzzi, tornare al 3-4-3 puro con Carretta e Baez attaccanti esterni, rispettivamente a destra e sinistra, e lanciare Sueva punta centrale. Perché alla resa dei conti, delle punte che Trinchera ha messo a disposizione dell’allenatore, alla fine quello che dà più garanzie sembra essere proprio il ragazzo che arriva dal settore giovanile. Al momento nessuno tra Gliozzi, Petre e Borrelli hanno convinto tant’è che due di loro potranno partire, se non tutti e tre.

A centrocampo le scelte sono obbligate, per cui Occhiuzzi chiederà a Corsi, Petrucci, Sciaudone e Bittante di stringere i denti fino al 4 gennaio. In mezzo al campo la partita è troppo delicata per affidarsi a Ba oppure all’indisciplinato Kone. Mentre Bruccini sembra essere con la valigia in mano già da qualche settimana, direzione Avellino. In Irpinia danno già per fatto l’accordo. Scelte obbligate anche sugli esterni con Bouah che è destinato a rientrare alla Roma e Vera che sta facendo grosse difficoltà a entrare in condizione. Il colombiano, evidentemente, paga ancora i sintomi del contagio da Covid che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco per diverso tempo.

In difesa torna Tiritiello, il quale non è stato rischiato contro il Pisa causa un leggero risentimento muscolare. Adesso che sta meglio si riprenderà il suo posto. Conferma per Ingrosso il quale sia contro il Venezia, sia domenica contro i nerazzurri toscani ha dimostrato di essere affidabile. Se Trinchera avesse preso anche un’alternativa a Legittimo, un centrale mancino giusto per capire di cosa parliamo, il numero 18 rossoblù avrebbe tirato un po’ il fiato. Anche lui dovrà stringere i denti. Altrimenti Occhiuzzi potrebbe riproporre Idda centrale con Ingrosso braccetto destro e Tiritiello sull’out opposto.

Subscribe
Notificami
guest

64 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza