Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, accordo raggiunto con Trotta. Ma…

L’idea del club, d’accordo con l’allenatore, sembra essere quello di dare un volto nuovo all’attacco. Spuntano due novità legate a Petre e Gliozzi…

Non soltanto per i numeri che con 11 gol segnati fanno del Cosenza il peggior attacco del campionato. Ma pare sia proprio l’idea del Club, ovviamente d’accordo con l’allenatore, di rivoluzionare l’attacco. E non è un caso che il direttore sportivo Trinchera stia lavorando sodo. Sono davvero tante le trattative messe in piede dall’uomo mercato rossoblu, il quale ha stretto un patto con Guarascio che porterà al rinnovo nei primi giorni di febbraio.

Per fare il punto della situazione, bisogna cominciare dalle uscite. La rivoluzione, evidentemente, comprende anche delle partenze. Di Borrelli si è già scritto tanto, d’accordo con il Pescara, che detiene il cartellino, verrà girato in Serie C probabilmente al Monopoli. Ma ci sono due novità importanti. La prima riguarda Petre: il giovane rumeno è di proprietà del Cosenza. Motivo per il quale dovrebbe rimanere in organico per completare il percorso di crescita. Il club si aspettava molto di più da Gliozzi, considerato l’ingaggio da top player che per buona parte paga il Monza. L’attaccante di Siderno difficilmente farà rientro in brianza ma è probabile che, di comune accordo con Pippo Antonelli, ds del club di Berlusconi, si potrebbe trovare una sistemazione in Serie C.

L’arrivo di Tremolada andrà a rivedere le gerarchie in avanti. E le voci sull’uscita di Carretta vengono confermate, nel senso che il club è disponibile a lasciarlo partite. Alla Salernitana era stato chiesto Casasola in cambio, ma è arrivato il no secco di Fabiani. Negativa anche da parte di Pettinari del Lecce che Guarascio in persona aveva ufficialmente chiesto al club salentino ma il calciatore ha altre ambizioni. Motivo per il quale sul taccuino di Trinchera non sono stati mai cancellati i nomi di Giannetti della Salernitana e di Longo del Vicenza. Nelle ultime ore si sono aggiunte le trattative con il portoghese Joao Silva, con un passato in Italia, e l’albanese Armando Sadiku che gioca in Turchia.

Notizia di queste ore che sarebbe stato raggiunto con Marcello Trotta, 28 anni compiuti lo scorso 29 settembre. L’attaccante nato a Santa Maria Capua Vetere a Cosenza ritroverebbe Luca Bittante con cui ha giocato ad Avellino, Davide Petrucci suo compagno ad Ascoli e Ivan Moschella che faceva parte dello staff di Davide Nicola prima e Walter Zenga poi nei due anni di Serie A a Crotone. E anche Luca Tremolada con cui ha giocato in nazionale Under 19.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza