Cosenza, Occhiuzzi sul mercato: “Tutte le scelte sono state condivise”

L’allenatore nel corso delle dichiarazioni alla vigilia della sfida con il Pordenone ha risposto anche a una domanda specifica sugli errori commessi in estate…

Non soltanto Cosenza-Pordenone. Ovviamente la parte più corposa delle dichiarazioni di Occhiuzzi alla vigilia della partita, sono state incentrate su argomenti inerenti il match di sabato pomeriggio alle ore 14 e valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Il tecnico, parlando della squadra, ha detto che vuole vedere undici Lupi affamati per cominciare la scalata verso una classifica migliore e poi della possibilità che Corsi giochi a centrocampo vista l’emergenza.

Si è parlato anche di mercato. Questa la domanda formulata dal collega Roberto Barbarossa di TuttoSport: Anche quest’anno si deve intervenire pesantemente nel mercato di gennaio per riparare a errori estivi. Questo vuol dire che a luglio si è sfortunati nelle scelte, o le stesse sono poco ponderate e condivise? Questa la risposta di Occhiuzzi: “Le scelte sono assolutamente condivise. Si lavora insieme per costruire una squadra. Ovviamente non tutti gli acquisti possono rendere al meglio. Ma su una cosa non ci sono dubbi: questi ragazzi stanno dando il massimo dell’impegno. Poi sul campo può succedere che alcuni di loro non siano riusciti a esprimere le proprie qualità, e non perché non sia di valore. Colpa anche mia che evidentemente non sono riuscito a tirarli dentro il progetto tecnico. Ma c’è stato anche chi ha dato ciò che ci aspettavamo e sono dentro questo progetto”.

10 risposte

  1. Anche trotta e’ uno che ha sempre fatto pochissimi goal nei vari campionati, andate a vedere le statistiche! Se non si prende un attaccante serio ed abituato a garantire almeno 10 goal nel girone di ritorno la salvezza resta un miraggio, svegliatevi e aprite il portafoglio!

  2. Fin ora scelte fallimentari perché i vari Ba, Petre, Bouah, Sackho e Gliozzi hanno dimostrato in un intero girone di non avere le qualità utili per salvarsi. Restituiteli al mittente tutti e spendete soldi per gente di esperienza e di affidamento non in scommesse al buio!

  3. …..da un lato si parla di SFORTUNA nelle scelta dei calciatori a luglio oppure che siano state poco ponderate e condivise… il MISTER invece afferma che le scelte siano state assolutamente condivise…. mettetevi d’accordo…tuttavia i calciatori arrivati in prestito sono stati utilizzati con il contagocce…come mai?
    ..a luglio ribadisco era necessario e prioritario investire innanzitutto su di un attaccante per sostituire Riviere ed Asencio… poi si poteva pensare a tutti gli altri reparti….perchè il gol ancora oggi rimane l’essenza del calcio!!!

  4. Grande mister, sempre pronto a prendersi anche colpe che non ha, forza che faremo un grande girone di ritorno, forza lupi?❤️?

  5. Direi piu’ impegno che valore…purtroppo bisogna ammettere che buona parte dei giocatori acquistati in estate non sono stati all’altezza e quindi non sono stati di valore…

  6. comunque un pò dappertutto c è malcontento dei tifosi, a brescia come ad ascoli. andate a lehgere piceno time

    1. questo è vero ma con la differenza che qualche soldo li lo hanno speso, noi invece tiriamo sempre a campare sperando che qualche giovane ti tiri fuori dalle castagne dal fuoco. La cosa triste e che se ne trovi qualcuno o lo valorizzi per gli altri oppure non lo riscatti. Parliamoci chiaro una società che non ha un minimo di programmazione sarà sempre in difficoltà e la fortuna non può aiutarti tutti gli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...

Altre notizie