Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, classifica corta ma c’è chi corre verso la salvezza

Rossoblù ancora al palo con le vittorie al Marulla e la 21ª giornata va registrare risultati importanti per le squadre coinvolte nella parte bassa della classifica

Ci sarà da soffrire a lungo. Soprattutto se non vinci in casa. Il Cosenza rimane ancora al palo, unica squadra del campionato di Serie B 2020-2021 a non avere ancora vinto sul proprio campo. Certo, la Spal non era l’avversario giusto ma quanto comincia a diventare indispensabile guardare in faccia la realtà, non ci sono avversari che tengono. Si chiami Spal o Pescara a oggi fanalino di coda. Per arrivare all’obiettivo è necessario vincere e la squadra rossoblù ha dovuto fare i conti con un altro pareggio al Marulla, il 7° in undici incontri.

M soprattutto bisogna cominciare a fare i conti anche con gli avversari. La 21ª giornata, seconda del girone di ritorno, ha mandato segnali allarmanti. Nel senso che quasi tutti hanno inserito la marcia più veloce. Aveva cominciato l’Ascoli con il blitz a Lecce nell’anticipo di venerdì sera. E nel ricco sabato ecco che la Reggina ha vinto (2-0) lo scontro diretto a Pescara grazie ai gol di Denis e Montalto, quest’ultimo al primo centro con la maglia amaranto. Ha vinto la Cremonese al 4° risultato utile consecutivo da quando in panchina c’è Pecchia: 2-1 sul Pisa con i gol di Valeri e Ciofani (assist dell’ex rossoblù Baez), per i nerazzurri a segno Vido.

Rimanendo nella parte bassa della classifica colpo grosso del Vicenza che ha vinto (2-1) in casa del Pordenone. Partita rocambolesca con la squadra di Mimmo Di Carlo subito in vantaggio con Longo. Poi nel  finale succede di tutto: il pareggio di Morra al 42′, nuovo vantaggio dei venti con Giacomelli al 43′. Una giornata nel corso della quale è caduto il fattore campo. Tre successi in trasferta (il Venezia è passato a Frosinone (2-1) con Forte e Di Mariano mentre a Nesta, alla nona partita di fila senza vittoria, non è bastato Salvi.

Ben quattro i pareggi, di cui tre per 1-1. Botta e risposta tra Mancuso e Boateng (rigore) in Monza-Empoli 1-1. Identico risultato all’Arechi tra Salernitana e Chievo: a Tutino (assist di Casasola) ha risposto De Luca. Pazzesco il 3-3 tra Brescia e Cittadella. Lombardi avanti sul 3-0 grazie ad Ayé, Alfredo Donnarumma e ancora Ayé. Ma la squadra di Venturato, che il Cosenza affronterà martedì al Tombolato, non si è arresa e ha agguantato il pareggio con Gargiulo, Frare e Baldini.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex Ascoli nel derby con la Reggina ha giocato in tre ruoli differenti ma sempre...

L’assistente dell’arbitro Abbattista ha annullato il gol di Moro sul quale l’allenatore Marino ha acceso...

Il genio di Tremolada, la crescita della condizione di Trotta e Mbakogu che torni quelli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza