Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza piange lo storico presidente Giuseppe Carratelli

L’avvocato ed ex sindaco della città calabrese è sempre stato un grande tifoso della squadra rossoblu

Cosenza e il Cosenza piangono Giuseppe Carratelli. Da presidente entrò nella storia del club con il ritorno in Serie B del 1988. Fu sindaco della città dei Bruzi e presidente dell’Ordine degli avvocati. Finché ha potuto, non ha mai fatto mancare il suo apporto da grande tifoso dei colori rossoblu sugli spalti dello stadio “San Vito-Marulla”.

Questo il messaggio di cordoglio del presidente Eugenio Guarascio: “Con grande tristezza abbiamo appreso della scomparsa dell’avvocato Giuseppe Carratelli, più volte sindaco di Cosenza, professionista illustre e soprattutto storico presidente del Cosenza Calcio, colui dal quale raccolsi simbolicamente il testimone alla guida della società e per i colori rossoblù fino all’ultimo punto di riferimento, presenza costante e padre nobile.

Diciamo addio con grande commozione a un grande cosentino che ha segnato nel bene la storia della città, trasformandola grazie alla sua ricca personalità in centro pulsante di idee, cultura e anche passione sportiva. Tanti ricordi mi legano all’avvocato Carratelli, che ha sempre frequentato lo stadio San Vito Marulla – insieme a un altro cosentino illustre che oggi non c’è più, l’avvocato Ernesto Corigliano – distinguendosi per il suo sostegno e interesse vero per i colori rossoblu. Tifoso fra i tifosi, non ha mai fatto mancare il supporto, la sagacia, l’amore autentico verso una squadra che portò verso il grande traguardo della serie B. E da allora il calcio – anzi il Cosenza – è rimasto centrale nella sua poliedrica attività, riconosciuto da tutti – tifosi, giocatori e dirigenti – come custode e nume tutelare di ogni esperienza.

La sua saggezza, il suo piglio deciso e battagliero e la sua instancabile passione continueranno a essere per tutti noi un punto di riferimento, un insegnamento prezioso e in queste ore di mestizia e commozione, ci stringiamo attorno ai familiari e a tutte la persone a lui care”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza