Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roselli a TifoCosenza: “Quel Cosenza aveva valori importanti”

L’ex allenatore rossoblu: “Il tecnico conta ma sono i giocatori che vanno in campo e senza una buona squadra non si ottengono risultati”

Giorgio Roselli, ex allenatore del Cosenza, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TifoCosenza per ricordare il successo della Coppa Italia Lega Pro del 2015 e anche per un parallelo con la sua attuale squadra, la Vibonese: “Quel Cosenza ha ottenuto risultati importanti perché era una buona squadra. L’allenatore ha il suo valore, pure io da calciatore gliene davo parecchio. Ma poi in campo vanno i calciatori e sono loro che devono dare il meglio. L’allenatore bravo è quello che riesce a tirare fuori il massimo da quasi tutti i calciatori. Quella squadra aveva dei valori importanti. Come li ha la mia Vibonese di oggi, sebbene qui abbiamo avuto l’intoppo di avere tanti giocatori titolari fuori contemporaneamente. E quando succede qualsiasi squadra fa fatica. Noi siamo lì a lottare e stiamo dando più del 100%, manca lo sprint finale, speriamo di farcela”. 

“Arriviamo a questo finale di stagione con grande spirito. Veniamo da un bel momento, nel quale ci sono mancati diversi giocatori causa Covid e infortuni. Siamo però rimasti sempre a galla e stiamo recuperando qualche elemento, sebbene chi si è ammalato come si sa non si è potuto allenare per tre settimane. Ma nelle gare con Palermo e Avellino questi ragazzi hanno fatto qualcosa di speciale, al di là dei risultati, bensì come prestazioni. Ci dà grande forza per andarci a giocare la gara di Bisceglie, la partita più importante”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

Il direttore sportivo: “Spesso è stato sottovalutato a causa della fisicità, un atteggiamento che limita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza