Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giorgio Roselli a TifoCosenza: “La Coppa un’emozione impossibile da dimenticare”

L’ex allenatore rossoblu in esclusiva ai nostri microfoni: “Fu un’impresa inaspettata”. Ma il tecnico ha anche un grande rammarico: “L’esonero è una ferita che difficilmente si rimarginerà”

“Sono emozioni impossibili da dimenticare”. Giorgio Roselli, ex allenatore del Cosenza, oggi tecnico della Vibonese, sarà sempre legato ai Lupi per il successo della Coppa Italia Lega Pro del 2015. “Venivamo da un campionato di sofferenza – ricorda Roselli, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TifoCosenza Quando arrivai il Cosenza era all’ultimo posto e la situazione era complicata. Poi però ci siamo ripresi in campionato, arrivando decimi. Sinceramente neanche io puntavo o pensavo alla Coppa Italia, c’era prima un obiettivo più importante, la salvezza”. 

“Ricordo di essere arrivato a Cosenza il giorno della partita di Coppa con la Reggina – prosegue l’allenatore –. Non sono andato in panchina, dove è andato De Angelis, che divenne il secondo. La gara la vidi dalla tribuna con il presidente. Il match finì 0-0 e i rossoblu vinsero poi ai rigori. Successivamente eliminammo la Salernitana, che poi vinse il girone, quindi Juve Stabia, Pontedera e infine la finale con il Como. Fu inaspettato perché l’obiettivo principale era la salvezza, ma arrivò anche questa bella impresa”. 

Mister Roselli aprì in ciclo di due anni, interrottosi però bruscamente a fine 2016: “L’anno successivo sfiorammo i playoff, all’epoca tra l’altro si fermavano alla quarta posizione. Il rammarico invece è stato il mio terzo anno a Cosenza, quando, quinti in classifica, con sette punti nelle ultime quattro giornate, venni esonerato dopo il pareggio con il Catanzaro. Quella è una ferita che difficilmente si rimarginerà. Ma non ho da muovere nessun tipo di critica nei confronti della decisione. In quella piazza sono stato benissimo e le decisioni dei club vanno rispettate, come io decido sui calciatori. Chi comanda deve decidere, qualche volta si fa bene, qualche volta meno bene”. 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza