Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, occhio ai possibili rinnovi in ottica Serie B

I Lupi attendono con trepidazione le date del 26 e 27 luglio, con le decisioni del CONI sul Chievo e del Consiglio Federale sulla domanda di riammissione

Il Cosenza dovrà attendere ancora diverse ore prima di sapere se potrà essere riammessa in Serie B. Per la decisione del Collegio di Garanzia del CONI in merito al ricorso del Chievo del 26 luglio, e il conseguente pronunciamento del Consiglio Federale della FIGC in merito alla domanda di riammissione del 27 luglio, bisognerà ancora aspettare.

Intanto però si può valutare chi potranno essere i giocatori svincolatisi meno di un mese fa dal Cosenza che potrebbero rinnovare il loro contratto in rossoblu. In attesa di una telefonata dal club ci sono sicuramente Matteo Legittimo e Daniele Sciaudone. Difensore e centrocampista proseguirebbero volentieri la loro avventura ai Lupi. Buone probabilità di conferma anche per Umberto Saracco, ormai una bandiera, potrebbe essere la sua ottava stagione al Cosenza.

Non meno importante c’è anche un giocatore che si è fatto apprezzare nel girone di ritorno, ma che purtroppo non è riuscito a evitare la retrocessione: Luca Tremolada. Il fantasista è tornato al Pordenone per fine prestito e ovviamente un eventuale dialogo con i Ramarri dipenderà dalle valutazioni tecniche del nuovo allenatore del Cosenza. Al momento Tremolada ha ricevuto offerte dalla C – Bari e Modena – ma il giocatore vuole restare il B. E se chiamasse il Cosenza…

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Prete Giovanni
Prete Giovanni
1 mese fa

Ci sono da confermare Sciaudone, Tremolada (se chiamato viene), Baholy e tentare Rivere Idda Tiritiello Corsi Trotta Crecco Tremolada Gliozzi e prendere dei giovani motivati dalla cantera Laziale, Roma, Samp e soprattutto Napoli.
Si può costruire bene con Goretti e un allenatore giovane ma con le idee chiare.
Sempre forza LUPI con o senza Guarascio.

Lio
Lio
1 mese fa

Tutti mercenari

Andrea
Andrea
1 mese fa

Ma cosa rinnoviamo a questi se ci hanno fatto retrocedere ?

Francoss
Francoss
1 mese fa

Come mai non si parla dell’ eventuale ritorno del piu” grande centravanti degli ultimi tempi e che e” stato uno degli artefici del miracolo del penultimo anno assieme a Casasola, Assencio. Mi riferisco al grandissimo RIVIERE.

Davide
Davide
1 mese fa

Ancora sciaudone? Quello che ogni volta che c’è stato da lottare si è sempre tirato indietro? Quello che ha spaccato lo spogliatoio,insieme ad altri ovviamente?? Ma pe piaciri

U lupu a rroma
U lupu a rroma
1 mese fa
Reply to  Davide

Gli è stato indicato, da fare così, a mollare!

MagicoFranchino
MagicoFranchino
1 mese fa

Carissimi tifosi veri lupi Idda Tiritiello Corsi Sciaudone Trotta Crecco Tremolada Gliozzi Carretta insieme al folto gruppo di colore fanno ormai parte di un recente tristissimo passato unsiammai *** tornerà la seie B al Gigi Marulla è indispensabile una ventata d’ aria nuova come si dice incominciando dal magazziniere per finire al presidente no a cavalli di ritorno occorrono persone competenti di esperienza per la categoria da collocare al posto giusto in modo che ognuno abbia un proprio ruolo senza doppie figure dal Dg al Ds società solida e conseguentemente squadra robusta che non ci faccia più soffrire anzi ….… Leggi il resto »

U lupu a rroma
U lupu a rroma
1 mese fa

Oh! E ci voleva tanto?

U lupu a rroma
U lupu a rroma
1 mese fa
Reply to  U lupu a rroma

quAnto ci vorrA?

Massimo
Massimo
1 mese fa

Legittimo grande impegno ed attaccamento ma non è giocatore di serie B.

Andrea
Andrea
1 mese fa
Reply to  Massimo

Quale attaccamento se era pronto ad andare a Catanzaro

Fabio
Fabio
1 mese fa

E Petrucci?

Davide
Davide
1 mese fa
Reply to  Fabio

Ha firmato con il beer sheva già un mese fa

Ma Pe
Ma Pe
1 mese fa

Se fossi il direttore sportivo del Cosenza punterei in maniera decisa e risoluta su Legittimo rinnovandogli il contratto. Il giocatore in questione, da quando è approdato nel club rossoblu, ha quasi sempre giocato bene. A lui quindi non ci rinuncerei di certo. Non mi dispiacerebbe nemmeno dare una nuova opportunità a Sciaudone. Farei a meno invece di Tremoloda che non mi ha estasiato più di tanto in quei pochi mesi in cui ha difeso i nostri colori. C’è un altro giocatore, che non vedo menzionato, per cui farei cose da pazzi pur di farlo ritornare a Cosenza. Il calciatore a… Leggi il resto »

Dodo'
Dodo'
1 mese fa
Reply to  Ma Pe

Condivido a pieno

Prete Giovanni
Prete Giovanni
1 mese fa
Reply to  Dodo'

Pure io condivido.

U lupu a rroma
U lupu a rroma
1 mese fa

Per me Sciaudone e Tremolada hanno fatto bene a Cosenza

Enzo
Enzo
1 mese fa
Reply to  U lupu a rroma

Tremolada ahahahahahahaha ca fattuuu

U lupu a rroma
U lupu a rroma
1 mese fa
Reply to  Enzo

Ne ha risentito un pò anche dal fatto che tanti compagni di squadra su mmenze pugn., segnando tra l’ altro qualche goal aggiustando partite. Non lo trovo negativo

Advertisement

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Da bambini giocavo con lui, abitavamo vicini, lui sul vecchio bar manna ed io in via Adua, andavamo quasi tutte le domeniche a giocare a scommesse,..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Non dimenticate Vita, Gramoglia e Ciabbatari"

18 novembre, trenta anni fa la morte di Denis Bergamini: i vostri messaggi per lui

Ultimo commento: "Ma quale Carabinieri e un Poliziotto! All'epoca non c'era il Poliziotto questo è venuto in seguito !"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti