Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Falcone: “Sono pronto per giocare in A”

Il portiere rientrato alla Sampdoria, ha parlato dalle colonne de Il Secolo XIX: “Sarei deciso a giocarmela, vorrei tanto vedere come posso stare nella massima serie”

Dopo una grande stagione in Serie B con la maglia del Cosenza Wladimiro Falcone, in questi giorni è in ritiro a Ponte di Legno con la Sampdoria. Non è da escludere che il portiere romano classe 1996 possa restare blucerchiato per giocarsi le sue chance nella massima serie. In un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX l’ex rossoblu ha parlato a cuore aperto tra un tuffo nel passato e gli obiettivi futuri.

Queste le sue dichiarazioni: “È un bel momento, sono arrivato qui che ero un bambino, avevo 12 anni, è la mia dodicesima stagione, non sono più un ragazzo, sono diventato un uomo ma ora ho un’occasione che sento dentro -ha aggiunto Falcone- ho avuto la fortuna di aver incontrato mister Lorieri due anni fa con Di Francesco e mi ha aiutato tanto a crescere soprattutto di testa. Vengo da due prestiti, da quando c’è lui, prima alla Lucchese, l’anno scorso al Cosenza, e credo di aver fatto bene in B meritandomi una chance per tornare qui, che sento casa mia”.

Al momento Falcone partirà alle spalle di Audero ma col mercato ancora aperto può succedere di tutto: “Non è facile perché devi sempre lavorare sodo come fossi un titolare perché può sempre succedere un imprevisto. Io accetto il ruolo come sempre ho accettato i prestiti. Ma ora, ripeto, sarei pronto a giocarmela, vorrei tanto vedere come posso stare in A. Devo tanto alla Sampdoria e la sento come la mia seconda pelle ormai. In B è un pizzichino più facile ma mi sento pronto a 26 anni. Comunque non dipende da me”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Attraverso la colonne di TuttoSport l’attaccante napoletano si confessa: “a Cosenza ho trovato l’ambiente giusto”...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza