Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ad Ascoli fischio d’inizio alle ore 20.30: le probabili formazioni

Squadra incompleta per il debuttante Zaffaroni che deve rinunciare anche allo squalificato Tiritiello e agli infortunati Bittante e Gerbo

Debutto nel campionato di Serie B 2021-2022 per il Cosenza. Si comincia dalla trasferta di Ascoli: al Del Duca fischio d’inizio alle ore 20.30. Debutto in cadetteria per l’allenatore Marco Zaffaroni dopo tanta gavetta in C. E si annuncia un inizio in salita, visto che lavora in un cantiere ancora aperto con una squadra incompleta in cui mancano i calciatori di qualità in grado di alzare la cosiddetta asticella. Il direttore sportivo Roberto Goretti ha già ingaggiato 12 nuovi calciatori ma la prossima settimana sarà chiamato al compito più difficile.

Intanto c’è da giocare la partita di Ascoli e rispetto alla sfida di Coppa Italia un passo in avanti è stato fatto. Meno ragazzini in campo e un po’ di esperienza in più, a cominciare dalla coppia difensiva formata da Rigione e Vaisanen entrambi arrivati dal fallito Chievo. Giovane ma già con un po’ di partite in Serie B e pronto a prendersi le chiavi del centrocampo: Marco Carraro, talento di proprietà dell’Atalanta ma che tra Pescara, Foggia, Perugia e Frosinone ha giocato 102 partite tra i cadetti.

Ci sarà il veterano Angelo Corsi: per il capitano sarà la partita numero 252 con la maglia del Cosenza: stasera staccherà uno dei miti con la maglia rossoblù, quel Ciccio Marino che indossava prevalentemente la maglia con il numero 2. Lo stesso scelto dal calciatore laziale ma ormai cosentino di adozione. A proposito di vecchia guardia, se così possiamo definirla, non ci saranno lo squalificato Tiritiello e gli infortunati Bittante e Gerbo. Mancherà anche Del Favero, il portiere prelevato dalla Juventus Under23 e che si è infortunato alla spalla nei giorni scorsi.

Il 3-5-2 di Zaffaroni vedrà in porta uno tra Matosevic (leggermente favorito) e Saracco. In difesa il trio Rigione, Venturi e Vaisanen. A centrocampo Carraro in cabina di regia con il baby Florenzi e Boultam ai suoi lati con Corsi a destra e Panico a sinistra sulle corsie esterne. In avanti la coppia SuevaGori. Pronti a subentrare a partita in corsa Sy, Caso e l’ultimo arrivato Vallocchia.

L’Ascoli ovviamente è partito con largo anticipo rispetto al Cosenza. E non è cosa di poco conto visto il momento. Sottil dovrà rinunciare agli indisponibili Caligara, Donis, Ghazoini, Petrelli e Sabiri. I bianconeri punteranno sul 4-3-1-2 con Bidaoui trequartista pronto a innescare la coppia d’attacco formata da Dionisi e Fabbrini, gente di categoria. Due ex in campo: il laterale sinistro D’Orazio e il giovane centrocampista Collocolo sul quale il Cosenza non ha mai creduto.

ASCOLI (4-3-1-2) 1 Leali; 2 Salvi, 33 Botteghin, 24 Avlonitis, 3 D’Orazio; 30 Saric, 77 Buchel, 18 Collocolo; 26 Bidaoui; 9 Dionisi, 31 Fabbrini. IN PANCHINA 13 Guarna, 12 Bolletta, 15 Quaranta, 6 Baschirotto, 36 Franzolini, 88 Lico, 8 Castorani, 23 Spendlhofer, 27 Eramo, 45 D’Agostino, 37 Intinacelli. ALLENATORE Sottil. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Caligara, Donis, Ghazoini, Petrelli, Sabiri.

COSENZA 3-5-2 31 Matosevic; 5 Rigione, 16 Venturi, 15 Vaisanen; 2 Corsi, 34 Florenzi, 4 Carraro, 6 Boultam, 3 Panico; 79 Sueva, 9 Gori. IN PANCHINA 22 Saracco, 51 Borrelli, 23 Minelli, 43 Aceto, 36 La Vardera, 18 Sy, 39 Prestianni, 37 Maresca, 21 Vallocchia, 10 Caso, 32 Moreo, 48 Arioli. ALLENATORE Zaffaroni. SQUALIFICATI Tiritiello, Zilli, Nicolau. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Del Favero, Bittante, Gerbo.

ARBITRO Lorenzo Maggioni della sezione di Lucca. ASSISTENTI Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Michele Lombardi della sezione di Brescia. QUARTO UFFICIALE DI GARA Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia. VAR Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata assistito da Dario Cecconi della sezione di Empoli.

TV diretta Sky, Dazn, Helbiz. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza