Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Longo nel post gara: “Abbiamo evitato al Cosenza di giocare in ripartenza”

Il tecnico dell’Alessandria nel post gara ha dichiarato: “Era una sfida psicologica”

Non nasconde la propria soddifazione dopo il successo contro il Cosenza l’allenatore dei Grigi, Moreno Longo. Secondo risultato utile consecutivo per l’Alessandria e primo successo dopo una gara interpretata bene dai suoi uomini.

Queste le sue parole: “Abbiamo vinto questa partita con grande maturità. Era una sfida anche “psicologica”: la squadra, infatti, cercava a tutti i costi la vittoria per il suo pubblico, per la società e la città intera. Era sfumata troppe volte e quindi questa gara aveva un peso specifico importante anche dal punto di vista mentale. Anche per questo nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore tecnico in più. Sapevamo di dover concedere poco nelle transizioni e di attaccare con intelligenza, senza scoprirci e credo che i ragazzi debbano essere elogiati per la loro disponibilità e per quello che danno sempre sul campo“.

Longo ha poi aggiunto: “Il palleggio del Cosenza nel primo tempo è stato frutto di una nostra scelta tattica che ci ha permesso di mantenere il tre contro due dietro, cosa che ha evitato loro di giocare di ripartenza”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Segna, tanto per cambiare, Gennaro Tutino con uno splendido destro a giro su servizio dell'inossidabile...
L'attaccante torna titolare, in porta come previsto Marson, in mediana c'è Voca...
L'attaccante nato a Roma nel Maggio del 1993 e arrivato in rossoblu nel mercato estivo...

Altre notizie

Tifo Cosenza