Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, infortuni e terreno di gioco: quando la sosta arriva al momento giusto…

Giorni di riposo per i calciatori rossoblù e di allenamenti specifici per chi ha problemi fisici, ma brindano alla pausa anche il Marulla e il Delmorgine…

Lo slittamento delle due giornate di campionato in calendario oggi, domenica 26 dicembre, e mercoledì 29 è stato accolto a braccia aperte in casa Cosenza. E non solo per gli infortunati che avranno così la possibilità di essere pronti alla ripresa delle ostilità il prossimo 15 gennaio. A “brindare” più di tutti a questa inattesa sosta, sono certamente stati i terreni di gioco dello stadio Marulla e dell’adiacente Delmorgine utilizzato per gli allenamenti.

La partita contro la capolista Pisa ha messo un “mostra” le difficoltà in cui versa il terreno di gioco principale, dove i rossoblù giocano le partite casalinghe. Certo, pioggia e temperature non sono state delle migliori ma quando quel terreno veniva curato da gente come Giovanni Arlotta e Pasquale Grandinetti (due storici giardinieri del Comune), il colore verde primeggiava anche in pieno inverno. Oggi sono più le chiazze di colore giallastro e marrone…

Ancora peggio sta il terreno di gioco del Ciccio Delmorgine, dove la squadra da un paio di settimane è tornata ad allenarsi dopo che per lunghi mesi è stato fatto il lavoro di rizollatura. Si racconta di forti malumori nel club, considerato che per sistemare quel terreno di gioco sono stati spesi oltre i 50 mila euro. La sosta, in tal senso, potrebbe aiutare per sistemare i due terreni di gioco.

Allo stesso tempo anche il gruppo beneficerà dello stop. O meglio, l’infermeria ne trarrà grandi vantaggi. Soprattutto per due calciatori che potrebbero risultare determinanti nello scacchiere di Occhiuzzi: Gerbo e Bittante. Ma anche per Situm questa sosta è arrivata al momento giusto: il croato sta seguendo un lavoro personalizzato, anche in questi giorni di vacanza. Tre elementi capaci di dare un contributo importante alla risalita dei Lupi in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza