Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’urlo di Simoni: “Corsi ha dato tanto al Cosenza, merita rispetto”

L’ex portiere dei Lupi scende in campo per difendere il capitano criticato da una parte della tifoseria e scaricato dal club del presidente Guarascio dopo 265 partite con la maglia rossoblù

Il direttore sportivo Roberto Goretti è stato chiaro e diretto. E lo ha fatto incontrando il capitano Angelo Corsi. Una forte pugnalata al cuore: “Non rientri più nel progetto Cosenza. Trovati un’altra squadra”. Come se fosse una passeggiata su Corso Mazzini trovare un altro club pronto a proporti un nuovo contratto. Chissà cosa gli riserveranno Occhiuzzi e la società se da qui al 31 gennaio lo storico numero 2 dei Lupi non dovesse trovare squadra. Lo manderanno con la Primavera?

Intanto la tifoseria si è divisa. C’è chi esulta. E c’è chi, invece, riconosce a Corsi l’attaccamento alla maglia sin da gennaio del 2014. Da quel momento a oggi l’ha indossata 265 volte. Soltanto il monumento Gigi Marulla ha fatto di più: 330. Intanto Gigi Simoni, ex portiere e idolo vero del popolo rossoblù, dice la sua. E lo fa, come sempre, senza filtri. Senza ipocrisia, come invece accade da sempre nel mondo del calcio. Un lungo post sul proprio profilo Facebook lancia un messaggio di grande stima nei confronti di Corsi. “Si può criticare un calciatore si può criticare la prestazione o un periodo di forma scadente (è successo a tutti di avere momenti difficili) ma le offese all’uomo o/e alla sua famiglia dovrebbero essere bandite dalla bocca di tutti coloro che tifano”.

Gigi Simoni, poi, racconta un episodio che potrà capire soltanto chi il Cosenza ce l’ha nel cuore per davvero. “Ho conosciuto Capitan Corsi in una delle volte che sono stato a Cosenza per ricorrenze o partite a scopo benefico. E non solo mi è sembrato degno, anzi lo è sicuramente di indossare la maglia rossoblù del Cosenza, come Uomo. E ricordo a tutti i tifosi rossoblù che Corsi è stato uno degli Artefici del ritorno in Serie B dopo anni di sofferenze nei campionati minori”.

Poi il grande Gigi fa una tiratina d’orecchie a tutti i leoni da tastiera che quotidianamente inondano il web… “Corsi meriterebbe la stessa considerazione e rispetto che viene tributato a tutti gli ex Lupi dei miei tempi, e non solo. Non ricordo interviste o post o altro dove il Capitano abbia espresso cattivi pensieri o parole verso la Città, i Tifosi, la Maglia rossoblù. Io non posso sapere se Angelo è arrivato alla fine della sua esperienza Bruzia ma a Lui va sicuramente il mio grazie x tutto quello che ha dato ai mie amati colori ❤️💙.

“In bocca al lupo x tutto Capitano…!!!”. Firmato Luigi, Gigi per il popolo rossoblù, Simoni. Uno che il Cosenza lo ha amato e lo amerà per sempre.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza