Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la permanenza in B in 270′: 3 partite per puntare all’obiettivo

Salvezza diretta e playout: l’aritmetica tiene in gioco 5 squadre. Lo spauracchio in casa della Spal e la sottilissima fiammella di speranza per il Crotone

Dai 35 punti della Spal ai 22 del Crotone. In mezzo Alessandria (32), Cosenza (28) e Vicenza (25): dalla salvezza diretta al playout, cinque squadre si giocano il loro futuro in 270′. Le prossime 3 partite diranno quali saranno i club che andranno ad accompagnare il già retrocesso Pordenone in Serie C. Chiaramente, con il gioco dei numeri considerato che ci sono 9 punti in palio tutto potrà accadere. Dal grande spauracchio che si vive in casa della Spal, complice un calendario da brividi fino alla sottilissima fiammella di speranza che tiene ancora in vita il Crotone.

Sulla carta, per quanto possa valere la parte prettamente teorica, l’Alessandria sembra essere la squadra messa meglio. L’undici di Longo sfida due squadre (Reggina e Parma) che non hanno più niente da chiedere al campionato, mentre lo scontro diretto con il Vicenza potrebbe anche diventare la partita più inutile della stagione, sempre ché i veneti non facciano percorso netto… Il Cosenza, ovviamente, punta tutto sulle due partite da giocare allo stadio Marulla con Pordenone (già in C) e Cittadella (senza obiettivo) con in mezzo la proibitiva trasferta di Pisa.

Il Crotone intanto deve battere la Cremonese lunedì pomeriggio allo Scida, che potrebbe anche non bastare se sugli altri campi si andassero a verificare una serie di risultati che lo condannerebbero comunque alla retrocessione. In tutto questo caos, chi vive momenti di ansia è la Spal come si diceva. Lunedì farà visita al Brescia, squadra che ha sempre nel mirino l’obiettivo della promozione diretta. Poi ospita al Paolo Mazza, dove le cose non stanno andando per nulla bene nel corso di questa Serie B 2021-2022, un Frosinone che si gioca l’ultimo posto utile per i playoff con il Perugia. Infine ultima giornata a Benevento con un Fabio Caserta sempre più lanciato verso una delle due prime posizioni.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza