Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, 9 gol al Foligno e convince il 4-3-2-1 di Dionigi

Seconda uscita stagionale per il Lupi contro una formazione di Eccellenza: doppiette per i giovani Prestianni e Zilli. Il nuovo modulo esalta le qualità della squadra

Seconda uscita per il Cosenza che vince 9-1 contro il Foligno formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Convince sempre di più il 4-3-2-1 che l’allenatore Dionigi sta cercando di cucire addosso alla squadra. Nel primo tempo davanti a Matosevic linea a quattro con, da destra verso sinistra, Rispoli, Rigione, Vaisanen e La Vardera. A centrocampo con Voca play, ai suoi lati Prestianni e Vallocchia. LA coppia di trequartisti formata da Brignola e D’Urso hanno agito alle spalle del capitano Larrivey. Doppiette per Prestianni nel primo tempo e Zilli sui titoli di coda della partita.

Il primo tempo è finito 5-0. Ha aperto le segnature Prestianni dopo una bella giocata Rispoli-Brignola. Raddoppio di Larrivey su assist di Brignola. Il 3-0 lo ha firmato l’ex Benevento su assist dell’argentino. Quindi il 4-0 di Vallocchia (colpo di testa su assist di Rispoli). Il 5-0 lo ha firmato Prestianni. A inizio secondo tempo Martino è entrato al posto di Rispoli, Venturi per Vaisanen e Panico per La Vardera. Ha accorciato il Foligno con Chiuchiù che dal limite ha sorpreso Matosevic. Poi Rigione ha firmato il 6-1. Quindi altri cambi effettuati da Dionigi con Zilli, Arioli, Maresca, Teyou, Hristov e Kongolo per Brignola, Voca, D’Urso, Larrivey, Rigione e Vallocchia. Il 7-1 lo ha formato Kongolo mentre sui titoli  di coda la doppietta di Zilli ha fissato il punteggio sul 9-1.

Non hanno preso parte alla partita i vari Vigorito, Corsi, Tiritiello, Pandolfi e Sueva tutti fuori dal progetto e sul mercato. L’indisponibile Florenzi che ha saltato la seconda partita consecutiva. Ancora non pronti gli ultimi due arrivati Nasti e Butic, i quali saranno in campo contro il Benevento nell’amichevole di sabato prossimo che chiuderà il ritiro del Cosenza.

COSENZA 4-3-2-1 Matosevic; Rispoli (dal 1’ st Martino), Rigione (dal 27′ st Hristov), Vaisanen (dal 1′ st Venturi), La Vardera (dal 1’ st Panico); Prestianni, Voca (dal 27′ st Maresca), Vallocchia (dal 27′ st Teyou); Brignola (dal 27′ st Arioli), D’Urso (dal 27′ st Kongolo); Larrivey (dal 27′ st Zilli). Allenatore: Dionigi.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza