Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

“Cosenza, spirito di sacrificio e compattezza valori da aumentare”

Dionigi presenta la squadra alla vigilia del ritorno in campo dopo la sosta: “Fra due, tre partite avrò finalmente la possibilità di poter utilizzare tutti dall’inizio. I tiri da fuori area una risorsa”

Dieci giorni di lavoro di lavoro in parte duro per farsi trovare pronti al ritorno in campo dopo la sosta. Davide Dionigi alla vigilia della partita con il Como fa il punto della situazione sul Cosenza. “Abbiamo lavorato su diverse soluzioni che di certo torneranno utili appena avrò la possibilità di poter utilizzare tutti i calciatori dal primo minuto. Fra due, tre partite dovremmo esserci”. Il riferimento è a quei calciatori che sono arrivati senza avere svolto un ritiro pre campionato. Su tutti Gozzi e Calò, i quali partiranno dalla panchina per essere certamente utilizzati a partita in corso.

Dionigi fa anche un passaggio sul resto della squadra. “Abbiamo giovani di qualità che si stanno adattando al lavoro, certamente diverso rispetto alle precedenti esperienze nelle squadre Primavera. Anche sono quasi pronti per poter giocare anche dall’inizio quando se ne presenterà l’occasione. Non bisogna dimenticare mai da dove siamo partiti: io sono molto contento di quello che i ragazzi stanno facendo”.

Approccio alla partita e tiri in porta, sono stati altri due argomenti toccati dall’allenatore. “Diciamo che siamo una squadra che viene fuori alla distanza ma in questa fase si è giocato con grande intensità nei primi minuti. Però contro il Bari il primo tempo abbiamo fatto bene: fosse finito 2-0 per noi ci sarebbe stato poco da dire. Non chiedo una partenza sprint ma vorrei che venissero sfruttate meglio le occasioni che creiamo. I gol con tiri da fuori? Sono una risorsa importante, specie quando trovi squadre che si chiudono come ha fatto a esempio il SudTirol a inizio secondo tempo”.

Venerdì sera, fischio d’inizio alle ore 20.30, si gioca per la 7ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Cosa si aspetta Dionigi dalla sua squadra? “Affrontiamo una squadra forte, chiedo che si alzi il livello dei nostri valori. Delle nostre caratteristiche principali che rimangono la compattezza e la propensione al sacrificio. Proseguendo su questa strada, i risultati arriveranno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna reazione ufficiale dopo la terza sconfitta consecutiva ma l'intenzione è quella di continuare a...
Il tecnico rossoblu al termine della partita persa con il Cittadella: "Sul primo gol c'è...
Marras più mezzala che esterno e Mazzocchi dietro le due punte Tutino e Forte, va...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza