Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo Bergamini; Garofalo: “Nessun coinvolgimento della malavita sulla morte di Denis”

Il collaboratore di giustizia ascoltato in Corte d’Assise ha dichiarato: “Non si sarebbe mai suicidato, non aveva problemi, di droga e di nessun altro giro”

Nel corso della 25° udienze del Processo per l’omicidio di Denis Bergamini è stato ascoltato Franco Garofalo, collaboratore di giustizia ed ex esponente dalla malavita cosentina. Garofalo ha spiegato  che il centrocampista rossoblu non poteva esserci suicidato: “Non aveva problemi, di droga e di nessun altro giro”.

Successivamente ha spiegato poi come in prima persona ha condotto una sorta d’indagine parallela se la malavita potesse c’entrare qualcosa, anche perché nulla si muoveva a Cosenza senza che loro lo sapessero, aggiungendo che all’epoca la società: “era sotto protezione, quindi nessuno avrebbe dovuto nuocere alla società eliminando un patrimonio quale quello rappresentato dal ragazzo, che allora aveva 27 anni ed era destinato alla Serie A”. Quando però si è reso conto che la ‘ndrangheta nulla aveva a che fare con il delitto e che lo stesso era stato commesso in un contesto privato, lasciò stare.

Si torna in aula il 25 ottobre e verranno ascoltati i medici legali che hanno condotto le perizie sul corpo di Denis nei lunghi anni trascorsi da quel 18 novembre del 1989, dal dottor Giorgio Bolino, che stilò la relazione di consulenza merico-legale nel 2011, fino al dottor Vittorio Fineschi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...
In remoto è stato ascoltato l'ex pentito. Al termine dell'udienza l'avvocato della famiglia Bergamini ha...
In aula è stato ascoltato il professore Pietrantonio Ricci, ex direttore di Medicina legale all’Università...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza