Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo Bergamini, Anselmo: “La testimonianza di Pietro Pugliese grottesca e surreale”

In remoto è stato ascoltato l'ex pentito. Al termine dell'udienza l'avvocato della famiglia Bergamini ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Credo che il cerchio intorno a Isabella Internò ormai sia chiuso"

Nel corso della 55esima udienza del processo per l’omicidio di Denis Bergamini è stato ascoltato in remoto Pietro Pugliese, ex collaboratore di giustizia. Pugliese ha dichiarato che Bergamini è stato ucciso perché si opponeva al calcioscommesse senza però fornire elementi utili in grado di giustificare questa affermazione. Ma non solo, dopo alcune domande più precise e incalzanti, il teste si è rifiutato di rispondere: “Se non cambia qualcosa, più di questo non posso dire. Sanno dove sono, possono uccidermi quando vogliono. Se Gratteri mi dà delle garanzie, io vengo a Cosenza e dico tutto”. 

A fine udienza l’avvocato Fabio Anselmo ha definito la testimonianza di Pietro Pugliese “grottesca e surreale”. Queste le sue parole: “Sono le ultime udienze. Questa, in particolare, di nessun significato e di nessun peso. La difesa ha il diritto di esercitare tutta la sua attività che è riconosciuta dalla Costituzione ma quella di oggi io la ritengo un’udienza surreale a tratti quasi grottesca…  Credo che il cerchio intorno a Isabella Internò ormai sia chiuso, stretto. La verità è questa. Oggi abbiamo ascoltato un testimone veramente grottesco… gli avrei chiesto chi è il vero mandante dell’omicidio di John Fitzgerald Kennedy perché probabilmente lui si sarebbe riservato pure di dire questo… Ha parlato di Borsellino, ha parlato di scudetti venduti,  comprati, poi a un certo punto si è rifiutato di rispondere, ne abbiamo preso atto ma la credibilità di questo teste è nulla”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza