Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ben Kone: “Sono rimasto al Cosenza perché dovevo qualcosa alla città”

Il centrocampista oggi al Frosinone: “Ricordo l’infortunio, mi è crollato il mondo addosso. Per fortuna nessuno mi ha mollato”

La parentesi di Ben Kone con la maglia del Cosenza è stata relativamente breve ma intensa. Due stagioni per complessive 29 presenze e due gol, ma la prima in rossoblu non è stata certo la migliore. Kone racconta così quella difficile annata ai microfoni di cronachedispogliatoio.it: “Gioco tre partite, sforno un assist, ma in allenamento mi rompo menisco e crociato. Non pensavo fosse così grave, ingenuamente pensavo di dover star fermo un mese, ma quando mi hanno detto che i mesi sarebbero stati sei mi è crollato il mondo addosso. Ho pensato ‘ecco, non tornerò mai più come prima’. Ho pianto da solo in un ospedale di Cosenza, come un bambino. Per fortuna nessuno mi ha mollato, e grazie allo stop dei campionati a causa della pandemia riesco a giocare le ultime partite”.

Kone però, terminata la stagione, decide di accettare la proposta e proseguire la sua avventura con i Lupi: “Dovevo qualcosa alla città”. A Cosenza Kone ha trovato anche l’amore: “Lavorava alla Vodafone, fu un colpo di fulmine. Andai al negozio per farmi montare la fibra e ora è la madre di mia figlia. Quando ho lasciato la Calabria le ho detto di venire con me, e così è stato”.

Sul suo presente a Frosinone: “Grosso mi sta dando fiducia. Ogni tanto racconta del famoso rigore del 2006, ma non lo fa per sottolineare che c’era o per far emergere ‘l’io’, piuttosto per farti capire il senso del lavoro. Per arrivarci ha sacrificato molto ed è stato ripagato”. 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza