Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ritrovi Paterna: il quarto uomo del match con la Salernitana

Il fischietto abruzzese non ha mai diretto i Lupi ma il club puntò il dito su di lui in occasione del famoso match in cui i rossoblu giocarono per pochi secondi in 12 contro 11

Un episodio che sicuramente i tifosi del Cosenza ricordano ancora. Era il 29 novembre 2020. I rossoblu ospitavano la Salernitana al “Marulla”. Nel corso del secondo tempo il Cosenza avvia una girandola di sostituzioni, entra in campo Abou Ba ma c’è una distrazione collettiva. E i Lupi giocano, per pochi secondi, in 12 contro 11. Ba viene ammonito e poco dopo riceverà il secondo cartellino giallo e verrà espulso, condizionando il finale di gara.

Il Cosenza chiederà poi al ripetizione del match, terminato 0-1 per la Salernitana, per un errore tecnico da imputare al quarto uomo. Che era Daniele Paterna di Teramo, l’arbitro che dirigerà il match dei Lupi di sabato contro il Pisa. Secondo il club calabrese, sarebbe dovuto essere proprio Paterna il componente arbitrale designato ad accertarsi dell’uscita dal campo di Bruccini prima di consentire a Ba l’ingresso sul terreno di gioco. Il ricorso però verrà respinto dopo pochi giorni e il risultato omologato.

In foto: Abou Ba viene espulso dall’arbitro Dionisi, il direttore di gara di quel match.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza