Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, troppi errori nelle due aree: la caduta è inevitabile

Da Dionigi a Viali, al di là dei numeri in sé, la squadra continua ad evidenziare limiti qualitativi e caratteriali. La strada verso la salvezza è sempre più in salita…

Quella contro l’Ascoli rappresentava la partita della svolta per il Cosenza. Ma così non è stato. Per cui dopo il triplice fischio ancora a rammaricarsi per l’ennesima occasione persa di un campionato che vede sempre più complicarsi la strada che porta verso la salvezza. Da Dionigi a Viali, al di là dei numeri in sé con continuano a essere negativi da qualsiasi prospettiva vengano presi in esame, la squadra continua a commettere errori banali nelle due aree. Quando si difende e quando si attacca.

Certo, fa bene Viali a tenere alta la tensione difendendo tutti i suoi calciatori. Così come non può che essere comprensibile la sua grande voglia di ripetere che si è ancora all’ultima spiaggia. Guai se così fosse. La classifica rimane cortissima ma rimane soltanto una illusione se le vittorie continuano ad arrivare con il contagocce. E le partite le vinci se riduci al minimo gli errori. Che in casa Cosenza si ripetono costantemente.

E la partita con l’Ascoli ne è stata l’ennesima dimostrazione. Al primo affondo si è subito gol. Mentre dall’altra parte, oltre alla traversa di Brignola su calcio di punizione, davanti a Leali si sono susseguiti una serie di errori dallo stesso Brignola a Martino e Merola. Per non parlare del secondo tempo con il portiere marchigiano protagonista assoluto ma una grossa mano gli è stata data anche dai calciatori del Cosenza. Mentre per subire gol è bastato un tiro dalla distanza, senza nemmeno troppe pretese, di Gondo e una giocata del giovane Collocolo che ha lasciato sul posto La Vardera e D’Urso.

Limiti qualitativi e caratteriali ai quali occorre porre rimedio, semmai gli spiragli per la salvezza continueranno a rimanere invariati. Lo dicono i numeri anche se una traccia ancora più chiara emergerà la sera di Santo Stefano dopo che si saranno giocate le partite della 19ª giornata, ultima del girone d’andata, di questo campionato di Serie B 2022-2023.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...
Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...

Altre notizie

Tifo Cosenza