Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quei due minuti che potrebbero cambiare il finale

Quando sembrava che la parentesi dei Lupi in Serie B stesse arrivando ai titoli di coda, la doppietta di Nasti ha riacceso la speranza salvezza. Quel precedenti con Roselli che lascia ben sperare

La Reggina si è trasformata in àncora di salvataggio per il Cosenza. Quando si pensava che la barca stesse affondando, con la parentesi della Serie B verso i titoli di coda ecco la doppietta di Nasti in due minuti. Tra il 45′ e il 47′ il giovane attaccante ha ribaltato gli amaranto firmando una vittoria che in Serie B mancava dal 1996. Una vita fa.

Una vittoria che adesso potrebbe cambiare il finale di questo campionato, così com’è cambiato il finale del derby grazie anche alle giocate di Delic e D’Urso, anche loro subentrati dalla panchina, i quali hanno fornito i due assist da applausi. L’attaccante croato ha beffato l’esperto Cionek, così come il fantasista scuola Roma ha lasciato sul posto Terranova, altro difensore che la categoria la conosce bene.

C’è un precedente che lascia ben sperare. Campionato di Lega Pro, ex Serie C, stagione 2014-2015: Giorgio Roselli allenatore. Il Cosenza arrivava da 3 sconfitte in trasferta (Foggia, Lupa Roma e Catanzaro) e altrettanti pareggi in casa (Salernitana, Barletta e Casertana). Poi il 21 febbraio 2015 il derby con la Reggina al San Vito: 2-0 grazie ai gol di Gianluca De Angelis e Alessandro Cesca. Da quel momento in poi si è pedalato spediti verso la salvezza con 10 risultati utili consecutivi: 7 pareggi e 3 vittorie.

Anche allora fu proprio la Reggina l’àncora di salvataggio dei Lupi!

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza