Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto Occhiuzzi: “Il mio sogno resta quello di portare il Cosenza in Serie A”

L’ex allenatore rossoblu: “I due anni con i Lupi sono stati importanti, quando è arrivata l’opportunità mi sono fatto trovare pronto”

Roberto Occhiuzzi, ex allenatore del Cosenza, si è raccontato in una lunga intervista a LaCasadiC.com, iniziando dai suoi esordi da allenatore: “Quando ho finito di giocare ho colto subito la possibilità di tornare al Cosenza per allenare nel settore giovanile. Mi piace studiare moltissimo, questo mi ha aiutato. Nei ragazzi era semplice fare pratica come allenatore, in prima squadra ho fatto un percorso differente. Prima da secondo e poi da primo allenatore. Ho preso tutto ciò che mi è stato utile, senza copiare ovviamente. Ho sempre voluto dare una mia impronta”.

Sull’avventura con la prima squadra rossoblu: Quando è arrivata l’opportunità mi sono fatto trovare pronto. Non mi aspettavo di essere scelto dopo l’esonero di Pillon. I due anni fatti a Cosenza sono stati importanti per me. Nell’anno della retrocessione eravamo comunque la terza miglior difesa, ma il peggior attacco: le ultime gare ci hanno fatto precipitare. Ma il percorso tattico e di crescita di quella squadra è stato fondamentale. Mi ha aiutato soprattutto a ripartire da Olbia quest’anno”.

Per Occhiuzzi un sogno nel cassetto che resta sempre lì: Il mio sogno resta quello di portare il Cosenza in Serie A. Mi piacerebbe vederla lì, il sogno è che io sia il protagonista. Sarebbe il massimo per l’uomo, più che per l’allenatore. Lo farei per la mia città. Oggi ammiro tanto De Zerbi, Dionisi, Zanetti perché sono arrivati in alto partendo dal basso. Solo con il lavoro si può arrivare in alto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...
L'attaccante nato a Roma nel Maggio del 1993 e arrivato in rossoblu nel mercato estivo...
Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...

Altre notizie

Tifo Cosenza