Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega B scende in campo contro la violenza sulle donne

Il campionato cadetto insieme al Dipartimento della Pubblica Sicurezza dà il via ad una serie di iniziative

La Lega Serie B renderà permanente il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. In seguito ai tantissimi episodi che quotidianamente affollano le cronache, ma anche dopo il buon riscontro dell’opinione pubblica che ha apprezzato le iniziative di informazione e sensibilizzazione realizzate nelle scorse stagioni, e che hanno trovato nel loro cammino partner prestigiosi e istituzionali, il presidente Mauro Balata ha deciso di ampliare le diverse azioni per tutto l’arco del campionato, in modo da dare il massimo contributo alla lotta verso un reato odioso e purtroppo difficile da arginare.

Dalla 2a giornata di campionato dunque il via alle iniziative, che vedranno un continuo aggiornamento e incremento nel corso dell’anno anche sui campi della Serie BKT.

“Proseguiamo e anzi intensifichiamo il lavoro iniziato nelle scorse stagioni su un fronte, quello della violenza verso le donne, che colpisce fortemente le nostre coscienze – sottolinea Balata -. Come ho spesso ripetuto siamo di fronte a un’emergenza sociale e il nostro sport, che accomuna milioni di tifosi, deve essere testimone e motore del cambiamento della nostra società“.

A fianco della Lega B, come sempre, il Servizio analisi criminale, ufficio interforze del Dipartimento della Pubblica sicurezza, diretto da Stefano Delfini, che cura l’analisi di questo grave fenomeno criminale: “Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e le Forze di polizia sono in prima linea per prevenire e contrastare la violenza di genere curando la formazione multidisciplinare degli operatori – ha evidenziato Delfini – ma anche collaborando a iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema come l’importante campagna contro la violenza sulle donne messa in campo dalla Lega Serie B”.

Pallone rosso, testimonial, video messaggi, led, campagne social, cerimoniali pre gara erano state solo alcune delle azioni realizzate dalla Lega B e portate avanti dai club associati durante lo scorso campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grave infortunio per Alessandro Cipressa, guardalinee della sezione di Lecce, durante la sfida tra rossoblu...
Doppio giallo per il difensore rossoblu nel corso del match contro i giallorossi che salterà...
Al centro della linea di difesa dovrebbe tornare la coppia Antonini-Scognamillo. In attacco atteso il...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Vincere qui ci dà tanta soddisfazione e penso che i miei giocatori...
Un déjà vu della gara giocata lo scorso 26 novembre al “Ceravolo” per la squadra...
Il tecnico giallorosso alla vigilia del derby: "Incontreremo una squadra che sta bene e che...
Tifo Cosenza