Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, continuità Praszelik: applausi al centrocampista

Con lo Spezia quarta partita consecutiva da titolare per il giovane polacco tornato dal Verona dopo la mezza stagione dello scorso anno. Premiata la scelta di Caserta

Aspettando il ritorno di Federico Zuccon, nel frattempo il Cosenza si gode l’esplosione di Mateusz Praszelik. Riavvolgiamo il nastro: minuto numero 23 del secondo tempo della partita con il Palermo e l’ex Lecco, arrivato in prestito dall’Atalanta, è uscito per infortunio al ginocchio sinistro.

Era il 22 settembre scorso. A poco più di un mese di distanza, il giovane centrocampista, rivelazione di questo inizio di stagione, da due settimane è tornato nella lista dei convocati ma ancora non ha giocato nemmeno un minuto. Solo panchina con Sampdoria e Spezia, appunto.

Nel frattempo Fabio Caserta ha tirato fuori dal cilindro il centrocampista polacco, tornato in prestito dal Verona. È alla quarta partita di fila da titolare: A Pisa, poi in casa con il Lecco e nella doppia trasferta ligure dopo la sosta. Ha già collezionato 337’ in 7 presenze totali, superando i 331’ nelle 9 dello scorso campionato (in campo anche nel secondo tempo del ritorno con il Brescia nel playout) quando era arrivato al mercato di gennaio.

Al Picco ha sfoderato una grande prestazione: bravo a chiudere le linee di passaggio, eccezionale nell’intercettare tanti palloni, ottime cose anche in fase di costruzione ed è anche arrivato al tiro dalla distanza. Dopo la mezzora è uscito per un leggero risentimento muscolare, al suo posto Calò. Intanto Praszelik si prende i meritati applausi, con la consapevolezza di poter contare sul giovane centrocampista, 23 anni compiuti lo scorso 26 settembre, per il futuro.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...
Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...

Altre notizie

Tifo Cosenza