Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, è il giorno della rifinitura: Caserta tiene tutti sulla corda

In tutti i reparti sono aperti ballottaggi in vista della partita di sabato con la Feralpisalò che segna il ritorno al Marulla dopo circa un mese di assenza

L’ultima formazione del Cosenza è stata una sorpresa per tutti. Ben cinque novità con lo Spezia. E non è da escludere che pure sabato contro la Feralpisalò, fischio d’inizio alle ore 14, possano ripetersi. Intanto Fabio Caserta tiene tutti sulla corda, in ogni reparto ci sono ballottaggi: difesa, centrocampo e attacco. Sabato si torna allo stadio Gigi Marulla dopo circa un mese (ulrima gara il 7 ottobre con il Lecco), per la 12ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024.

La rifinitura, ovviamente, aiuterà l0allenatore nelle scelte. In difesa è sulle corsie esterne che si valutano le opzioni: Martino a destra e Fontanarosa a sinistra sembra essere quella più probabile. Altrimenti l’ex Foggia potrebbe essere dirottato a sinistra con il ritorno di Rispoli dal primo minuto visto il k.o. di Cimino. In mezzo al campo assente Viviani, sono in quattro a giocarsi le due maglie: Calò, Praszelik, Voca e Zuccon che ormai sembra sulla via del completo recupero.

In avanti c’è Gennaro Tutino che spinge per riprendersi una maglia da titolare con l’obiettivo di sbloccarsi dopo la lunga astinenza. Ma è soprattutto in questo reparto che Caserta tiene tutti sulla corda. Nel 4-2-3-1 sono quattro i giocatori offensivi che utilizza il tecnico di Lemito Porto Salvo, e la concorrenza è tanta. Forte, Mazzocchi, Marras, Canotto, Florenzi, Crespi, Zilli e ovviamente lo stesso Tutino. Sono otto in tutto, ma soltanto quattro giocheranno dall’inizio. Senza dimenticare l’opzione Voca, che l’allenatore preferisce utilizzare nella batteria dei trequartisti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ritrova il campo dopo mesi e segna il gol decisivo nella sfida tra Sebenico...
Perdere la partita più attesa dell’anno è difficile da mandare giù, però i rossoblù hanno...
Mentre dagli ultras è arrivato l'ennesimo segnale di maturità e rispetto tra le tifoserie, il...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza