Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il debutto di Forte: l’avvocato con il vizio del gol

L'attaccante rossoblù ha fatto l'esordio in Tribunale come praticante: prima tappa di un percorso che lo porterà all'abilitazione forense dopo la laurea in giurisprudenza conseguita nel 2021

Ci sono esordi e esordi. Da calciatore quello più importante Francesco Forte l’aveva fatto in Serei A con la maglia dell’Inter, era il 28 aprile 2013. Una manciata di minuti in campo come accade per tutti i ragazzini che arrivano dalla Primavera, dove aveva vinto il campionato nella stagione 2011-2012. Mercoledì 9 novembre 2023 l’esordio in un’aula di tribunale come praticante avvocato. Trafila necessaria per poi sostenre l’esame all’abilità forense.

Dal nonno Luigi al papà Giampiero: quella di essere avvocato è una passione di famiglia che Forte, per lo Squalo quando aggredisce e colpisce gli avversari sotto porta, ha cominciato a sviluppare un po’ di anni fa. A Pisa esattamente, stagione 2013-2014, in Serie C. La prima da professionista. Nel 2021 è arrivata la laurea e tesi sul tema “Il rapporto di lavoro del calciatore professionista”. Evidentemente Forte ha le idee ben chiare sul futuro, una volta appese le scarpe al chiodo.

A Cosenza, ha cominciato la pratica da una quindicina di giorni nello studio dell’avvcoato Gregorio Barba, amico e collega di papà Giampiero. Un percorso che durerà 18 mesi e che lo stesso Forte vorrebbe completare nella citta dei bruzi. Magari a suon di gol sul terreno di gioco (ne ha già segnati 2 con la maglia dei Lupi), per strappare il riscatto definitivo a fine stagione. Il numero 10 del Cosenza è arrivato in prestito dall’Ascoli ma il club di Via degli Stadi ha l’opzione per prenderlo definitivamente.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza