Correva la stagione 2000-2001 e il Cosenza targato Bortolo Mutti lottava per la Serie A. Una delle squadre più amate dai tifosi rossoblu. In attacco c’era Gianluca Savoldi, al debutto in Serie B dopo essersi messo in mostra in Serie C con la casacca del Pisa.
Il 29 Ottobre i rossoblu ospitarono il Siena tra le mura amiche fini 3-1 e il tris portò la firma del figlio d’arte. E’ lui stesso a ricordarlo e a raccontarlo in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, con gli highlights della gara.
Qualche giorno fa ho ricevuto diversi messaggi con questa clip in allegato.
Ci ho messo un po’ a realizzare che ricorrevano 23 anni da questa bellissima giornata di un tostissimo campionato di serie B. Probabile che inconsciamente la mia psiche censurasse questo ricordo perchè in effetti realizzare che sono passati tutti questi anni ha su di me un effetto devastante 

A distanza di anni però l’emozione è sempre la stessa 

Metto questo gol nella mia ‘top ten’ personale selezionando tra i 113 gol segnati nei campionati professionistici (play off e Coppa Italia esclusi)
Era la mia prima stagione in serie B, ero un pivello 

Una stagione da incorniciare nonostante la promozione purtroppo sfiorata nel finale: un gruppo indimenticabile (ci sentiamo ancora tutti i giorni nella nostra chat), un club e un pubblico da serie A.
Grazie Cosenza 


