Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, penultimo allenamento prima della partenza

Caserta dovrà sciogliere i dubbi sulla formazione da mandare in campo sabato pomeriggio con il Cittadella: torna disponibile Venturi dopo la squalifica ma ci sarà da sostituire Calò appiedato dal Giudice sportivo

Appuntamento mattutino allo stadio Gigi Marulla per il penultimo allenamento della settimana prima della partenza per Cittadella. Il Cosenza sabato pomeriggio, 9 dicembre, alle ore 14 giocherà al Piercesare Tombolato per la 16ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024. Domani, venerdì 7, la rifinitura e la partenza per il Veneto.

Due allenamenti che Caserta utilizzerà per definire le scelte in quello che rappresenta il primo snodo cruciale della stagione. Non solo per la squadra ma anche per il suo futuro in rossoblù. In difesa torna Venturi dalla squalifica e dovrebbe riprendersi il posto da titolare al fianco di Meroni. Sulle corsie esterne Cimino, Martino e D’Orazio si contendono due maglie.

Fra centrocampo e attacco i dubbi maggiori dell’allenatore. Con il centrocampo a due al fianco di Praszelik dovrebbe esserci Zuccon, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo oltre due mesi vista l’assenza di Calò per squalifica. In avanti il punto fermo rimane Tutino, il quale sta provando a prendersi per mano la squadra. Attorno al numero 9 dei Lupi il resto delle scelte: Marras, Mazzocchi e Florenzi potrebbero essere i trequartisti.

C’è poi la variabile Voca: il kosovaro a Caserta piace nella batteria dei trequartisti, a quel punto a fargli posto sarà uno tra Marras e Florenzi con Mazzocchi spostato in posizione più laterale. Oppure, com’è capitato in qualche circostanza, il numero 42 rossoblù potrebbe tornare sulla mediana assieme a uno tra Praszelik e Zuccon. A me ché nella delicatissima gara contro l’undici di Gorini, il tecnico di Melito Porto Salvo non decida di passare al centrocampo a tre con Florenzi che si candiderebbe per un posto.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza