Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, col Venezia sarà l’11° match dei Lupi diretto da Volpi

Con il fischietto della sezione di Arezzo 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, l'ultima proprio contro i lagunari

Il match di sabato tra Cosenza e Venezia sarà l’11° dei Lupi arbitrato da Manuel Volpo della sezione di Arezzo. Il bilancio è di 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Il primo precedente nel torneo di Lega Pro 2016-2017, una vittoria per 0-3 a Taranto con reti di StatellaGambino e Baclet. Poi tre gare arbitrate nel campionato di C 2017-2018: una sconfitta casalinga per 0-3 con la Casertana, il pareggio a reti bianche del Marulla con il Catanzaro e, soprattutto, la vittoria per 2-0 contro il Sudtirol nella semifinale di ritorno dei playoff che proiettò il Cosenza alla finalissima di Pescara poi vinta contro il Siena.

Volpi ha diretto anche 2 gare di Serie B del torneo 2018-2019, entrambe terminate per 1-1. Il pareggio di Ascoli alla prima giornata (rossoblu avanti con Maniero, poi gol di Brosco per i bianconeri all’ultimo respiro). Poi, al 30° turno, quello contro il Palermo, con Sciaudone che agguantò l’iniziale vantaggio dei siciliani firmato Nestorovski.

Nel campionato 2019-2020 diresse nel successo sulla Virtus Entella per 2-1 con i gol di Bruccini e Carretta, ritorno in campo dei Lupi dopo il lockdown. Nella stagione successiva Volpi fu l’arbitro della sconfitta interna alla settima giornata per 1-2 con il Brescia, gol rossoblu di Bahlouli, e dello 0-0 di Salerno con l’espulsione del centrocampista Petrucci. 

Infine il Cosenza e Volpi si sono incrociati per la decima volta nella scorsa stagione, sconfitta per 2-0 proprio contro il Venezia al “Penzo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...

Altre notizie

Tifo Cosenza