Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia femminile a Cosenza, ecco l’elenco delle 28 convocate

Domenica scatterà il raduno in vista dei primi due impegni del girone di qualificazione: il 5 aprile allo stadio Marulla il debutto con la selezione Oranje, il 9 a Helsinki il match con le finlandesi. In vendita i biglietti per la gara con i Paesi Bassi

Dopo le emozioni vissute in Nations League, la Nazionale Femminile è pronta a iniziare il percorso di qualificazione verso il prossimo Europeo, che si disputerà in Svizzera nel luglio del 2025. Le Azzurre si raduneranno domenica a Coverciano per preparare le prime due sfide del Gruppo 1 della Lega A: venerdì 5 aprile il debutto con i Paesi Bassi allo stadio Gigi Marulla di Cosenza (ore 18.15, diretta su Rai 2), martedì 9 il match con la Finlandia in programma a Helsinki (ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2).

“Un cammino molto stimolante” in un girone “duro e superabile”, così lo ha definito Andrea Soncin. Il Ct è consapevole che per ottenere il pass per la 14ª edizione del torneo ed evitare lo spareggio la sua Italia dovrà chiudere il raggruppamento – di cui fa parte anche la Norvegia – almeno al secondo posto.

Per il doppio impegno di aprile il Ct ha deciso di puntare su 28 calciatrici: nell’elenco delle convocate si rivede Chiara Beccari, che aveva saltato per infortunio i test di febbraio con Irlanda e Inghilterra. La vera novità è rappresentata da Margot Shore, portiere classe 1997 che si sta mettendo in mostra in Serie B con la maglia dell’Hellas Verona. Il gruppo si allenerà a Coverciano fino a giovedì 4 aprile e al temine dei 90′ con le Oranje farà rientro nel Centro Tecnico Federale, dove continuerà a lavorare fino alla partenza per la Finlandia, prevista per il pomeriggio di domenica 7 aprile.

INIZIATIVA KOMEN ITALIA. Grazie alla collaborazione con la FIGC, le unità mobili della Carovana della Prevenzione di Komen Italia raggiungeranno la Calabria per assicurare alle donne l’accesso a opportunità efficaci ed eque di protezione della propria salute. Giovedì 4 e venerdì 5 aprile Komen Italia sarà a Cosenza per offrire visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle donne fuori screening regionali e, in particolare, mammografie per donne fra i 40 e i 49 anni e over 70 ed ecografie senologiche per donne under 40.

BIGLIETTERIA. I biglietti per la gara con i Paesi Bassi sono in vendita presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com al prezzo di 14 euro (tribuna principale) o 5 euro (tribuna opposta). È prevista una riduzione per gli Under 18 e gli Over 65, che potranno assistere al match dal settore distinti pagando 1 euro (per tutte le info sulla biglietteria clicca qui).

L’elenco delle convocate

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina), Margot Shore (Hellas Verona);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Sampdoria), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Emma Severini (Fiorentina);

Attaccanti: Chiara Beccari (Sassuolo), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Everton), Annamaria Serturini (Inter).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoblu ospiteranno l'Ideale Montescaglioso tra le mura amiche per la 9° giornata del campionato...
Contro l'Atletico Avigliano le rossoblu conquistano i primi tre punti del girone di ritorno e...
Alle 19,15 le azzurre arriveranno al Marulla a seguira la conferenza stampa del commissario tecnico...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza