Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, a centrocampo tanta concorrenza e più di un dubbio

Viali tiene tutti sulla corda consapevole del fatto che con il Brescia è proprio nella zona nevragica che potrebbe decidersi la partita

Che la partita con il Brescia sia importante è risaputo. L’allenatore Viali è conapevole che per il Cosenza sarà fondamentale tornarte alla vittoria per da una sterzata decisiva al campionato. Prima si fanno i punti per la salvezza, meglio è. Perché anche questa Serie B 2023-2024 si conferma piena di trappole. E la sconfitta con la Ternana, prima della sosta, di certo non ha aiutato.

La settimana di stop è servita per valutare meglio i calciatori sui quali potrà contare per queste ultime otto partite. La prima novità sarà dal punto di vista tattico, con un 4-3-3 camaleontico nel senso che i due attaccanti esterni (Marras e Antonucci) hanno caratteristcihe tali da accentrarsi e trasformare il modulo in un 4-3-2-1.

E i dubbi maggiori sono tutti a centrocampo. Pare di capire che la regia verrà affidata a Calò, il quale potrà contare sulla “protezione” dei due interni. E qui la lotta è serrata: in quattro per due maglie. E Viali tiene tutti sulla corda. Zuccon e Florenzi, oppure uno tra Praszelik e Voca che rispetto agli altri due sono gli unici che garantiscono più fisicità? Ancora due giorni di allenamenti prima della scelta finale.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza