“Voglio un Cosenza lucido anche nei momenti di difficoltà”

Mister Viali in vista della sfida al Brescia: "Meroni è in ottima condizione, ho l'imbarazzo della scelta"

William Viali nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita Cosenza-Brescia

William Viali, allenatore del Cosenza, in vista del match di lunedì pomeriggio con il Brescia, è intervenuto in conferenza stampa. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:

CHE COSENZA SARÀ? – “È una squadra abituata ad aggredire l’avversario nella propria metà campo. Lo dobbiamo fare bene, senza regalare spazi gratuiti agli avversari. Ci saranno diverse fasi nella gara, momenti nei quali faremo noi la partita, poi quello del Brescia, dove servirà grande lucidità. Porto sempre l’esempio delle squadre che dominano la stagione, come il Parma, una squadra che sa soffrire con grande lucidità. Chi sta dentro la partita in tutte le sue sfaccettature è chi porta più punti a casa”.

LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA – “Ho l’imbarazzo della scelta, la squadra si è allenata a ritmi importanti, sono molto contento. In questo torneo le partite non si possono gestire, bisogna andare sempre forte, anche quando l’avversario prende campo. Voglio che la squadra gestisca la partita in maniera lucida”.

COME STA MERONI – “Meroni è in ottima condizione, si è allenato molto bene. Rispetto ai suoi compagni gli manca la prestazione sui 90 minuti a causa dell’inattività, ma la condizione è ottimale”.

L’ASPETTO TATTICO – “Abbiamo provato qualcosa di diverso, in base anche alle mie idee. Ma non ci saranno stravolgimenti clamorosi, questa squadra ha variato alcune cose nella stagione. Voglio che la squadra faccia la partita e che attacchi le difese avversarie con intensità”.

FOCUS SUL CENTROCAMPO – “Hanno caratteristiche fisiche diverse. Ma l’unico centrocampista veramente diverso rispetto agli altri è Florenzi, porta superiorità numerica, fa transizione, può ribaltare l’azione in maniera ficcante. Poi gli altri – Praszelik, Zuccon, Voca – possono fare tutti le stesse cose con le loro qualità”.

IL BRESCIA DI OGGI E DEI PLAYOUT – “Sotto l’aspetto tecnico non è cambiato moltissimo, forse un po’ nella fase offensiva. Sicuramente cambia l’aspetto mentale, visto che qui vennero per il playout. Curioso che l’ultima partita qui a Cosenza sia stata col Brescia e ricominci da Brescia”.

QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA STAMPA DI VIALI

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Antonello Napolitano
2 anni fa

Forza mister, tieni alta la concentrazione e l’aggressivita’ perche’ tra la sosta e la santa pasqua si e’ persa di vista l’importanza della partita, che puo’ essere la piu’ importante della stagione. Jamu Lupi, Forza Lupi!

Giuseppe
2 anni fa

Non ci sono alternative alla vittoria, deve andare in campo chi suda la maglia negli allenamenti e mentalmente crede a qualcosa di più importante di una sofferta salvezza.

Last edited 2 anni fa by Giuseppe
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Brescia, Catanzaro è con te!

ANTONIO
2 anni fa

Pure ziata e cummia ,fenomeno

Commento da Facebook
2 anni fa

Dalla padella alla brace

lupusinfabula
2 anni fa

Partita difficilissima. L’approccio mentale potrebbe fare la differenza nel portare a casa l’intera posta.
Speriamo di vedere per tutta la gara un Cosenza feroce e lucido.
Forza 🐺 ❤️ 💙

Destiny
2 anni fa

Mister vengono qua zitti zitti, ma a vincere, si capisce dalle parole di Maran, sperano assolutamente nei playoff
MA NOI STAVOLTA NON POSSIAMO STECCARE, STAVOLTA DOBBIAMO VINCERE
TU, MISTER, QUANTO SEI MOTIVATO DA ZERO A 100?
Perché è fondamentale che anche tu capisca CHE TI STAI GIOCANDO LA CARRIERA

ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Destiny

Dobbiamo asfaltati,forza cosenza

Mario
2 anni fa

Meno parole e adesso vogliamo fatti!

Articoli correlati

In precedenza solo nello 0-0 con la Cavese i rossoblu avevano mantenuto la porta inviolata,...
Mazzocchi, Moretti e Baez
L'ultima vittoria nello stadio di casa era datata 19 aprile, un altro 1-0, in quell'occasione...
Gianluca Clemente lascia il terreno di gioco dopo l'infortunio
L’esterno destro aveva già saltato la partita con il Savoia per un problema muscolare, domenica...

Altre notizie