Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, la mentalità è determinante. E su Tutino…”

Mister Viali in vista del match con il Brescia: "Può essere la gara della svolta. L'attaccante ci sarà ma valuteremo il suo impiego"

William Viali
William Viali nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita Cosenza-Brescia

William Viali, allenatore del Cosenza, in vista del match di lunedì pomeriggio con il Brescia, è intervenuto in conferenza stampa. Questa la prima parte delle sue dichiarazioni:

LE CONDIZIONI DI TUTINO – “Tutino in questa settimana si è legato al gruppo in maniera graduale, poi ha fatto totalmente gli ultimi tre allenamenti. Se si chiedesse a lui, ovviamente vorrebbe giocare perché ha gran voglia. Valuteremo con lo staff tecnico, perché ha avuto un infortunio importante, recuperato velocemente rispetto alla media”.

L’AVVERSARIO – “Con Maran il Brescia ha trovato una quadratura importante, continuità di prestazioni e risultati. È una squadra tecnica, che può far partita, ma sa anche battagliare, difendere con intensità e ribaltare l’azione rapidamente. Un avversario completo, del quale abbiamo grande rispetto, ma noi abbiamo una voglia matta di ribaltare il trend negativo delle ultime settimane. Dobbiamo sfruttare le nostre armi al meglio per trovare la vittoria che manca da tempo”.

BRESCIA LA POSSIBILE SVOLTA? – “Poteva esserlo anche Terni, ma avevo meno dati in mano sul gruppo, meno esperienza. In questa partita cerco delle conferme. Il Cosenza ha statistiche importanti sotto certi punti di vista ma anche incongruenti. Siamo tra le migliori difese ma abbiamo perso molte gare. L’aspetto della mentalità credo sia determinante per fare risultati importanti. Dentro la stagione ma soprattutto nelle ultime otto gare dove dai 39 punti in giù si parla di salvezza e chi sta sopra sogna in grande”.

COSA LASCIA LA GARA DI TERNI – “Ci ha dato spunti tattici ma anche psicologici. Perché non ci aspettavamo quell’avvio di ripresa, così abbiamo puntato su questa cosa anche negli allenamenti, cercando di accrescere la determinazione. Abbiamo preparato una gara per comandarla, per creare tanto in fase offensiva, ma il risultato lo dà sempre nella mentalità”.

QUI LA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA STAMPA DI VIALI

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza