Cosenza, due frecce in più nell’arco di Alvini: Mauri e Kourfalidis

Note positive dopo il test di giovedì con l'Altomonte: dal feeling con l'ambiente grazie allo straordinario lavoro dell'allenatore, alle ottime indicazioni arrivate dall'argentino e dal greco

Tante le note positive emerse dall’allenamento congiunto che il Cosenza ha svolto con l’Altomonte giovedì pomeriggio. Intanto il feeling con il popolo rossoblù, testimoniato dalle oltre mille presenze in Tribuna A nonostante il gran caldo di agosto. Poi una squadra sempre più legata al proprio allenatore Max Alvini, il quale si conferma un punto di riferimento non solo nello spogliatoio ma anche nell’ambiente. Due certezze che, al momento, rappresentano un bel raggio di luce a illuminare l’inizio di stagione di un club ancora alle prese con difficoltà organizzative dopo gli scossoni delle scorse settimane.

Risposte positive dal campo, dove Alvini ha fatto ruotare tutti i calciatori a disposizione. Si sono rivisti anche i due giovani Begheldo e Contiero. Nessuna traccia di Marras che evidentemente prosegue con gli allenamenti a parte, al momento fuori dal progetto Cosenza. Non sono stati utilizzati Gyamfi e Arioli. L’esterno arrivato a gennaio scorso dal Potenza è reduce da un infortunio al ginocchio. Del giovane attaccante, rientrato dal prestito al Monopoli, nessuna informazione in merito ad aventuali problemi fisici.

Tra le note positive, oltre alla prima uscita davanti a i nuovi tifosi dell’ultimo arrivato Sankoh, da registrare le ottime prestazioni di Mauri e Kourfalidis. L’argentino è stato utilizzato nel primo tempo al fianco del giovane brasiliano Charlys. Tre assist per la doppietta di Camporese (due calci d’angolo) e la rete dell’olandese. Oltre a tante buone giocate. A conferma che Mauri sta trovando la migliore condizione ed è pronto a mettere sul tavolo le sue carte per una maglia da titolare. L’ex Cagliari, invece, è stato schierato vicino a Florenzi (entrambi a segno), pare pronto per giocare dall’inizio. A Mantova il greco contende il posto a Charlys.

Nota stonata il terreno di gioco. Si vede che non è al meglio ma purtroppo non viene nemmeno preservato. Il Cosenza mercoledì prossimo, 28 settembre, giocherà nuovamente al Marulla con lo Spezia. Sarebbe stato opportuno non giocarci sopra. Ma evidentemente la mancanza di strutture (con la Real Cosenza i rapporti sono molto tesi) non dà alternative. La sosta potrebbe aiutare a riportare il manto erboso agli antichi splendori, a patto che la squadra non ci metta piede per gli allenamenti.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Francoss
2 anni fa

Di lavori allo stadio non se ne parla? Se dovessero arrivare i quattrini della regione, cosi’ come e’ stato fatto per CZ, si potrebbero eliminare fossato e pista avvicinando tribune e curve al rettangolo di gioco?

franco
2 anni fa

TUTINO SÈ VENDUTO PER QUATRO EURO INVECE IL GRANDE GIOCATORE DIBALA DELLA ROMA A RIFIUTATO UN CONTRATTO DI 7.500.00 MILIONE DI EURO A RISPETTO ALLA MAGLIA È ALLA CITTÀ DI ROMA GRANDE UOMO DI UN GRANDE ESEMPIO DI VALORE UMANO

Pinco pallo
2 anni fa
Reply to  franco

Ma come caxxo scrivi Franco….😂😂😂😂

Pinco pallo
2 anni fa
Reply to  Pinco pallo

Ma sei straniero per caso?😂😂😂

Francoss
2 anni fa
Reply to  franco

Nessuno rinuncia ai quattrini, probabilmente Di Bala avra’ fatto i suoi calcoli e non sempre la verita’ viene raccontata.

Carlo
2 anni fa
Reply to  franco

👏👏👏👏👍

franco
2 anni fa

IL GRANDISSIMO GIOCATORE DIBALA ATTACANTE DELLA ROMA A RIFIUTATO UN CONTRATTO DI 7.500.00 MILIONE DI EURO È STATO FEDELE ALLA MAGLIA INVECE QUELLA SPECIE DI GIOCATORE CHIAMATO TUTINO SÈ VENDUTO PER QUATRO EURO NON AVUTO RISPETTO DELLA MAGLIA È LA CITTADINANZA CHÉ IL SINDACO DI COSENZA GLI HA DATO SÈ NE FREGATO SI DOVREBBERO VERGONARE 😂

Redblue 2
2 anni fa

Così parlò il cozzolaro

Teo
2 anni fa

spero tanto che nei prossimi 7 giorni arrivi un buon terzino sinistro e un’altro attaccante di categoria… dopodiché la rosa sarà completa. tuttavia, a Mantova credo che il mister debba schierare la stessa squadra che ha vinto e convinto contro la corazzata Cremonese, sarebbe sbagliato tenere il giovane Dalle Mura in panchina! considerando che è stato il migliore del reparto difensivo proprio contro la Cremonese!

Redblue 2
2 anni fa
Reply to  Teo

Mo.. camporese e venturi fanno le riserve di dalle mura 🙈🙈🙈

Teo
2 anni fa
Reply to  Redblue 2

questo talentuoso ventenne, nella partita disputata contro la Cremonese è stato impeccabile! il giorno dopo su tutte le testate sportive Nazionali ha preso “7,5” in pagella. non sarebbe giusto lasciarlo in panchina a Mantova!

Carlo
2 anni fa
Reply to  Teo

Il mister penso che saprà valutare chi mettere in campo 🐺

Rossoblunelcuore
2 anni fa
Reply to  Teo

A mio avviso basta solo il terzino

Caino
2 anni fa

cangia lavuru oi ciuatu

Giancarlo
2 anni fa
Reply to  Caino

E dumani…?!?

Magi Cos 98
2 anni fa

“…a lavar la testa all’asino si spreca l’acqua e pure il sapone”. A questo punto la domanda è: ma Guarascio almeno con la sua ombra, và d’accordo?

Baffone
2 anni fa
Reply to  Magi Cos 98

È incredibile: una persona che scrive “va” con l’accento dà dell’asino a qualcun altro.

Last edited 2 anni fa by Baffone
Antonio
2 anni fa

Ma se Marras fa così, vendetelo è basta…cosa si può fare? Ciao..

Articoli correlati

I Lupi, considerando le gare nelle quali il difensore è stato impiegato, hanno una media...
Federico Coppitelli durante Cosenza-Inter U23
Secondo l’allenatore per la salvezza diretta potrebbero bastare anche 35 punti: per centrare l’obiettivo serve...
In precedenza solo nello 0-0 con la Cavese i rossoblu avevano mantenuto la porta inviolata,...

Altre notizie