Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buonocore: “Il mio Cosenza poteva andare in Serie A. E sulla partita contro il Venezia…”

L’ex attaccante rossoblu, con un passato in laguna, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “Spero di venire presto in città, l’ultima volta fu per un evento triste…”

Faceva parte del magico Cosenza targato 94/95 di mister Zaccheroni, basta questo per presentare Enrico Buonocore. Attaccante funambolico, divenne l’idolo dei tifosi del “San Vito” grazie ai suoi 10 gol in 34 presenze tra campionato e Coppa Italia. “Quell’anno eravamo una squadra molto forte con un grandissimo allenatore. A metà campionato ci tolsero nove punti che ci avrebbero permesso di andare in Serie A ricorda Buonocore ai nostri microfoni. Una squadra incredibile: Negri, Palmieri, De Paola, Marulla, mi sono trovato molto bene con tutti loro. Poi a novembre cambiammo società con l’avvento di Pagliuso e io andai via”.

Domani, al “Marulla”, il Cosenza sfiderà il Venezia, squadra con cui Buonocore giocò per poco tempo: “In laguna feci sei partite in Serie A, poi mi trasferii a Terni. Lì non ho grandi ricordi”. Ritornando alla partita di domani, l’attuale allenatore del Cervia non sembra avere dubbi: “Vincono i Lupi 2-1, il Venezia è messo molto male. Il Cosenza potrebbe anche fare i play-off, nel calcio non si sa mai.”. Battuta finale su un suo ritorno in città: “Vivo a Ravenna e per me è molto difficile, spero di venire presto da quelle parti. L’ultima volta fu per il funerale di Marulla, un evento triste perché Gigi mi è rimasto nel cuore”.

ì

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Altre notizie

Tifo Cosenza