Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarsi Cosenza: una doppietta di Moscardelli e il Pisa vola

Blitz della squadra di D’Angelo sul campo del Trapani grazie all’attaccante prossimo ai 40 anni. I nerazzurri acciuffano la zona playoff e domenica ospitano i rossoblu di Braglia

La 16ª giornata del campionato di Serie B si è chiusa con il successo del Pisa (prossimo avversario del Cosenza) sul campo del Trapani. Grande protagonista Davide Moscardelli autore di una strepitosa doppietta che gli è valso il ritorno al gol nel campionato cadetto dopo 9 anni. Spettacolare la rovesciata del momentaneo 0-2 per l’esperto attaccante che il prossimo 3 febbraio compirà 40 anni. Con la fascia di capitano sul braccio, il numero 9 ha trascinato il Pisa a quota 23 punti agganciando così il Perugia all’8° posto, l’ultimo utile per la partecipazione ai playoff.

E dire che D’Angelo alle prese con tante assenze ha rivoluzionato la formazione puntando al 4-3-2-1 con Moscardelli punta centrale e la coppia Pinato-Gucher alla sue spalle. Tra i titolari ha riproposto l’ex Cosenza, Verna a centrocampo e Ingrosso esterno basso a destra al posto di Birindelli. La partita si è sbloccata subito: la lancetta del cronometro non aveva ancora completato il primo giro e Pinato con un bel destro è andato in gol. Il raddoppio è di Moscardelli con una rovesciata da applausi. Il Trapani ha riaperto la gara nel recupero del primo tempo con Pettinari. Ha chiuso la partita l’esperto attaccante al 22′ bravo a insaccare in scivolata un perfetto assist di Lisi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì il presidente e il direttore sportivo si sono visti per fare un punto della...

Conferma in blocco per il centrocampo mentre in difesa e in attacco Viali si porta...

Il tecnico dei nerazzurri ha già vinto in due occasioni nell’impianto cosentino. La prima nel...

Altre notizie

Tifo Cosenza