Il vice allenatore rossoblu analizza la sconfitta col Cittadella: “Avessimo sfruttato quell’occasione nel primo tempo forse parleremmo di un’altra gara”.
Roberto Occhiuzzi, vice allenatore del Cosenza, in panchina nella gara persa col Cittadella per la squalifica di mister Pillon, intervenuto in mixed zone ai microfoni di Jonica Radio, ha dichiarato: “Nel calcio non si deve mai dire รจ finita, ci sono undici partite. Peccato perchรฉ alcuni risultati sarebbero stati a nostro favore, avremmo potuto dare un segnale. Da parte nostra ci deve essere l’arrabbiatura, ma dobbiamo analizzare bene molte fasi, soprattutto l’aspetto mentale e in un secondo momento quello tattico. Quando questa squadra ha dato una pressione maggiore al loro primo giro palla, รจ riuscita a ribaltare bene l’azione. Sto facendo anche di fare un’analisi tattica e lucida in un momento delicato”.
“La gente รจ giustamente arrabbiata ma la gente di Cosenza non ha mai abbandonato la squadra – ha proseguito Occhiuzzi -. Noi dobbiamo trasformare questa rabbia in qualcosa di positivo da tradurre in campo. Nessun calciatore gioca per perdere o vuole sentirsi dare addosso. Bensรฌ per essere apprezzato, e oggi la gente ha ragione a ridire. Dobbiamo ritrovare forza mentale. Ritiro? Sono valutazioni che andranno fatte con mister Pillon, la societร , il direttore. Quando ero giocatore succedeva spesso, bisogna valutare, a volte dร i frutti sperati e a volte no. Bisogna lavorare sull’empatia tra compagni, quel punto in comune che fa scoccare la scintilla. Se ci girava a favore l’episodio del primo tempo magari parlavamo di un’altra gara. Ma dobbiamo valutare anche quei tracolli mentali che compromettono la gara”.ย



Pe nsate al prossimo campionato di serie C. Il. Tempo รจ scaduto
Empatia? E cioรจ…ho studiato poco…ma un kg. di empatia mi puรฒ servire?
Il Vero problema ,e che non siamo di categoria ,eccetto asencio, e siamo messi pure male in campo, ,MACHACH troppo prevedibile ,non SMISTA il pallone ,RICHIAMATE al piรน presto il s.braglia almeno se dobbiamo retrocedere ,vedremo in queste ultime partite di serie b, un gioco piรน accettabile, e di sicuro le tentera’ tutte.il gioco espresso dalla squadra da quando braglia e andato via e peggiorato.
Ma la differenza si รจ vista proprio in quell’occasione di Carretta, lui ha sparato addosso al portiere a porta spalancata, Stanco invece in situazione simile ma con difesa schierata ha tirato, Broh, Caplela, Schiavi si sono spostati, Perina รจ stato bucato per l’ennesima volta e abbiamo preso gol, in un’azione nata da una nostra rimessa con le mani gestita malissimo !
Tutti sti mercenari altro che Braglia l’unico serio. Su i giocatori che fanno ridere
si, ara fine du campionato
Guarascio vattene!
E se rientrasse BRAGLIA, l’unico che forse potrebbe salvarci dalla retrocessione ormai sicura
Comunque, lasciatemelo dire, la partita non andava giocata, per i fatti del coronavirus. Stiamo assistendo a decisioni non uniformi, due tre pesi e due tre misure. Poi se la trasferta รจ stata vietata ai 10(?) che venivano da cittadella perchรฉ non vietarla anche alle 30 persone che compongono lo staff e la squadra veneta? In generale questa epidemia si sta prendendo sottogamba, invece l’unico modo per bloccarla รจ adottare decisioni drastiche. Invece ci sono sempre quelli a cui piace sottovalutare le cose, e la decisione di fare giocare rientra in questa direzione. Di fronte a ciรฒ, perรฒ bisogna anche avere il coraggio di opporsi, non si puรฒ accettare supinamente un’imposizione dall’alto senza battere ciglio, specialmente se, come ho detto, vengono usati 2 pesi e 2 misure
La stagione รจ compromessa ormai.