Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, non solo Chievo-Cosenza: tutta la Serie B a porte chiuse fino al 3 aprile

Il match del “Bentegodi” sarebbe già stato giocato senza pubblico in quanto Verona si trova in zona a rischio contagio. Ma dal Governo è arrivata la decisione prevista.

Il Governo ha deciso: eventi sportivi a porte chiuse fino al 3 aprile 2020. Per un mese quindi le gare anche della Serie B, e quindi anche quelle del Cosenza, in casa e fuori, a partire da quella del 9 marzo a Verona contro il Chievo, si disputeranno senza la presenza di pubblico. Una decisione che verrà ufficializzata a breve con la firma da parte di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri del decreto ad hoc, con conseguente comunicazione da parte della Lega B.

Nello specifico all’ART 1 (Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19), comma C, si legge: “Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano […] Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza