Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, non solo Chievo-Cosenza: tutta la Serie B a porte chiuse fino al 3 aprile

Il match del “Bentegodi” sarebbe già stato giocato senza pubblico in quanto Verona si trova in zona a rischio contagio. Ma dal Governo è arrivata la decisione prevista.

Il Governo ha deciso: eventi sportivi a porte chiuse fino al 3 aprile 2020. Per un mese quindi le gare anche della Serie B, e quindi anche quelle del Cosenza, in casa e fuori, a partire da quella del 9 marzo a Verona contro il Chievo, si disputeranno senza la presenza di pubblico. Una decisione che verrà ufficializzata a breve con la firma da parte di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri del decreto ad hoc, con conseguente comunicazione da parte della Lega B.

Nello specifico all’ART 1 (Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19), comma C, si legge: “Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano […] Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza