Florio: “Da tifoso spero che il Cosenza rimanga in B ma non sarà semplice…”

L’ex centrocampista: “Ho visto diverse partite è il giudizio è di una squadra costruita malissimo. Per quello che si è visto in 28 giornate la vedo dura che riesca a salvarsi, però in dieci partite… Occhiuzzi è la persona giusta, perché conosce tutto: ambiente e calciatori”

Con Franco Florio dopo l’analisi sulle vicende calcistiche in generale ai tempi del Coronavirus, ci soffermiamo sul Cosenza. Da quando è rientrato in Italia, dopo la parentesi in America, ha avuto modo di seguire da vicino il campionato di Serie B. “Spero torni tutto come prima ma ho molti dubbi”. Di recente l’ex centrocampista rossoblu ha frequentato il corso di allenatore Uefa A e si è visto spesso sulle tribune del Marulla. “Da tifoso del Cosenza spero tanto che riesca a mantenere la categoria ma non sarà semplice. La squadra è stata costruita malissimo e se giudichiamo per quello che si è visto in 28 partite, difficilmente si potrà centrare la salvezza. Chiaramente con 1o partite ancora da giocare, io da sostenitore spero che raccolga 30 punti“.

Nel caso in cui di dovesse riprendere, la squadra sarà affidata a Roberto Occhiuzzi. “Certamente la scelta migliore, perché – sottolinea Florio – conosce bene tutto del Cosenza e di Cosenza. Conosce l’ambiente, conosce i calciatori. Poi è stato al fianco di Braglia per molto tempo, il quale gli ha sempre dato fiducia totale visto che gli affidava tantissimo lavoro da fare con il gruppo. Certo, un conto è fare l’allenatore in seconda un altro avere la responsabilità. Ma sono convinto che Roberto ne verrà fuori. Anche se – conclude l’ex centrocampista – non penso che la Serie B torni a giocare. Ritengo sia insostenibile dal punto di vista economico applicare il protocollo firmato dalla Figc“.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Squadra costruita male ? Non sono d accordo … Squadra non costruita proprio .. U vuammicu

Commento da Facebook
6 anni fa

Purtroppo a ragione ma crediamocci fino all’ultimo!

Commento da Facebook
6 anni fa

Io invece sono sicuro, se dovesse riprendere il campionato, che il Cosenza si salverà. C’è la difesa da “registrare”, ma abbiamo un attacco (Con Riviere ed Assencio) al “fulmicotone!”. Spero che Occhiuzzi sia all’altezza…come giocatore ho un buon ricordo, invece come tecnico lo dovrà dimostrare! Forza Lupi nuastri!??❤?

gino X
6 anni fa

Se retrocediamo(corna!),sarebbe un peccato gravissimo. Sugli spalti c’era una ventata di novità, molti ragazzini entusiasti, moltissime donne, volti nuovi, gioventù. Sarebbe un vero peccato disperdere questo nuovo patrimonio di pubblico e di entusiasmo
Qualcuno dovrebbe farsi un serio esame di coscienza per rischiare di dilapidare una “fortuna” simile.

Sasa'
6 anni fa

Comunque se retrocediamo non penso che l’anno prossimo i tifosi seguiranno più la squadra ,come al solito verranno anni bui, ….

Commento da Facebook
6 anni fa

Solo una riforma dei campionati ci può salvare….
Un cuntamu c…

Commento da Facebook
6 anni fa

I calciatori voglio Occhiuzzi.
Pillon, Di Marzio, Pachetta e Florio consigliano Occhiuzzi.
Solo Trinchera non lo vuole…….

Commento da Facebook
6 anni fa

Sono sicuro che i lupi ? rimarranno in B

Commento da Facebook
6 anni fa

Io spero che il Cosenza ha malincuore deve retroceda così vedremo il vero valore di questa società assente un burattino buttato in una piazza molto esigente fino ha quando le girata la fortuna cavalcava l’onda e dico una cosa i calciatori la devono smettere di prendere in giro questa città con post che salveranno la squadra si sa dal pAlazzo hanno già deciso che ti faranno scendere e dobbiamo stare anche zitti perché loro cosa hanno fatto fino all’ultima partita ? Pensavano solo a si mbriaca a jiii a fimmini intra cusenza e nn aggiungo altro quindi meritiamo questa retrocessione che ci staremo allungo in lega pro specialmente il girone di appartenenza con Bari ternana ecc

Commento da Facebook
6 anni fa

A parte ad essere stata costruita senza ne capu ne cuda …..ci sono giocatori non adatti alla categoria e quelli di categoria sono arrivati rotti e senza preparazione atletica…
C’è gente in questa squadra che non ha giocato da anni nei rispettivi campionati è questa la verità cosa dovevamo pretendere da un direttore sportivo che presentava la stagione agonistica dicendo Cosenza non ha appeal e da un presidente che dichiara apertamente il Cosenza x me è un Hobby …….nktm

Articoli correlati

Come anticipato nei giorni scorsi i rossoblù arriveranno in Sila fra una settimana per poi...
La voce è trapelata in queste ore ma trovare conferme è complicato. Telefoni che squillano...
L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

Altre notizie