Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il play Toscano opportunità a parametro zero

Il centrocampista, da tempo nell’agenda del ds Trinchera, reduce da una grande stagione con il Trapani il prossimo 30 giugno si svincolerà dal Palermo. Ma c’è da battere la concorrenza…

Marco Toscano, 22 anni da compiere il prossimo 7 luglio, è uno di quei calciatori che il direttore sportivo Stefano Trinchera vorrebbe portare al Cosenza. Già negli anni scorsi il suo nome è stato accostato al club rossoblu. Da un po’ di mesi sull’agenda del dirigente silano, quello del play reduce da una stagione eccezionale a Trapani è ben messo in evidenza. Reduce da un grande campionato, grazie soprattutto all’intuizione dell’allenatore Italiano che lo ha piazzato in regia nel 4-3-3 con il conseguente arretramento in difesa di Taugourdeau.

Toscano servirebbe e non poco al Palermo, società dove è cresciuto calcisticamente facendo la trafila nel settore giovanile. Ma nelle ultime ore quello del centrocampista si è rivelato l’ennesimo paradosso del club rosanero: un gioiello fatto in casa che rischia di perdere a parametro zero. Aspetto che evidentemente gli uomini di mercato conoscevano già. Dopo le due stagioni al Siracusa, il centrocampista nato a Erice in provincia di Trapani, è stato mandato in prestito al club granata senza che nessuno gli facesse firmare il rinnovo del contratto.

Una leggerezza che il Palermo rischia di pagare a caro prezzo. Fra una decina di giorni Toscano si svincolerà, ma già da febbraio scorso, come recitano i regolamenti, era libero di accordarsi con altre società. Il Cosenza c’è dietro da tantissimo tempo. Ma nel corso dei mesi la concorrenza è aumentata, e non poco. Intanto l’Ascoli, altro club in forte pressing sul regista. E visto il campionato disputato con il Trapani, non è escluso che l’allenatore Italiano, al quale il calciatore deve tanto, non decida di portarlo con sé a Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...
Settimana decisiva per l'attaccante napoletano che ha già saltato le gare contro Cittadella e Ternana...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza